Calciomercato.com

  • Milanmania: Mexes, tre mesi per convincere

    Milanmania: Mexes, tre mesi per convincere

    Un'estate dura, con poche soddisfazione, qualche problema fisico e tante, troppe voci di mercato. Philippe Mexes si è lasciato tutto alle spalle ed è pronto a riprendersi il Milan. Dopo il warm up con la maglia della Primavera, il centrale francese è tornato a disposizione di Allegri che potrà convocarlo per la sfida di sabato prossimo con l'Atalanta. Una soluzione in più in un reparto saturo con gli arrivi di Zapata e Acerbi, che ha in Bonera e Yepes, al momento, la coppia centrale titolare. Un anno fa Mexes era la prima scelta dietro a Nesta-Thiago Silva, dodici mesi dopo è costretto a partire in ultima fila. Perchè fino all'ultimo il Milan non l'ha preso in considerazione tanto da provare a liberarsi di lui.

    L'ex difensore della Roma lo sa, ma è pronto ad accettare la sfida: "Mi sento bene, la sosta per le Nazionali sarà utile per continuare a lavorare e trovare un po' di fiducia. Mi serve un po' di tempo di gioco, nella partita con la Primavera all'inizio ho fatto un po' fatica. Ma finalmente vedo la fine del tunnel, meno male perchè non ne potevo più di stare fuori a guardare. Per tornare al 100% mi servono una o due partite. L'importante per me è essere qui al Milan, non è stata una delle estati più felici, anche se la nascita di mia figlia mi ha ridato un po' il sorriso. Non era bello essere qui a svolgere doppio allenamento tutti i giorni e sentire tutte quelle voci. Io non ho mai chiesto di andarmene dal Milan. Ora sono qui e voglio dimostrare alla gente di Milanello e ai tifosi che voglio restare. Ho sempre e solo voluto lavorare per recuperare il più velocemente possibile".

    In sei Mexes si gioca il futuro con la maglia del Milan. Gli errori contro Fiorentina e Barcellona sono ancora vivi dentro la testa di Allegri e Galliani, che ora si aspettano da lui un salto di qualità. Se non arriverà il Milan lo sostituirà con Yanga-Mbiwa, centrale del Montpellier, per cui c'è già un accordo. Se ci sarà i rossoneri avranno tra le mani una coppia centrale tutta francese di assoluta affidabilità.

    Altre Notizie