Calciomercato.com

  • Mexes è terribile, Milan nei guai

    Mexes è terribile, Milan nei guai

    Un anno fa di questi tempi era considerato da tutti il grande colpo di mercato a parametro zero, il degno erede di Alessandro Nesta e la giusta spalla di Thiago Silva nella difesa del Milan. In dodici mesi però Philipp Mexes non è riuscito a confermare le aspettative, passando da essere uno dei difensori più ricercati sul mercato a uno dei più bersagliati e criticati. Un metamorfosi che rischia di essere un grosso problema in primis per la Francia, ancora in corsa per l'Europeo, e in secondo luogo per Allegri e Galliani, che hanno scelto Mexes come difensore del presente e del futuro.

    Arrivato dalla Roma la scorsa estate Mexes ha fatto parlare di sé più per gli errori sul campo (leggi alla voce match di Champions contro il Barcellona e di campionato contro la Fiorentina) che per le sue prestazioni da 7 in pagella, tanto che qualcuno ha messo in dubbio la sua conferma per la prossima stagione. Il pugno a Borriello nel corso di Milan-Juventus di campionato gli è costato la fascia da capitano della Francia, ma non la fiducia del ct Laurent Blanc che l'ha sempre difeso pubblicamente, a spada tratta, anche dalle critiche sul suo peso forma a pochi giorni dall'Europeo.

    In Ucrana Mexes ha però fallito ancora, e ancora, trovando il suo punto più basso contro la Svezia, match nel quale è stato ridicolizzato sia da Toivonen sia dal compagno rossonero Ibrahimovic. La Francia ha perso 2-0 e al fischio finale è esplosa la rabbia dei tifosi francesi su FB e Twitter, che hanno chiesto a gran voce la sua testa. Blanc non si è sbilanciato, ma contro la Spagna, nei quarti di finale, Mexes non sarà in campo per squalifica, e sarà sostituito da Koscielny. Al Milan chi prenderà il suo posto?

    Altre Notizie