Calciomercato.com

  • Mexes 'Voglio rimanere in Italia'

    Mexes 'Voglio rimanere in Italia'

    "Sono in scadenza di contratto ma vivo la cosa tranquillamente, mi sento uno spirito libero. Aspetterò, valuterò tutte le proposte, non ho preferenze. Non ho mai detto che resterò in Italia nè che andrò a giocare in un altro campionato". Philippe Mexes prende tempo. A giugno scade il suo contratto con la Roma ma il difensore francese, attualmente in ritiro con i Bleus, non ha ancora fatto alcuna scelta ed è aperto a ogni soluzione o quasi.

    "Prenderò una decisione nei prossimi mesi ma non c'è una scadenza - spiega alla stampa transalpina - Si parla molto del Milan, del mio rinnovo con la Roma, di un trasferimento in Inghilterra ma non ho niente da dire al momento, vivo giorno per giorno". Mexes, però, riconosce che "se dovessi cambiare club sarebbe più semplice per me rimanere in Italia. Conosco molto bene il campionato e l'ambiente mi conosce più che in Francia". E a tal proposito, l'unica certezza sembra essere il suo no a un ritorno nella Ligue 1.

    "Non mi interessa, nemmeno se si trattasse di un grande club - afferma ancora il centrale giallorosso - Non è una questione di soldi, ma ritengo di avere ancora molto da imparare. E ai tempi dell'Auxerre penso di aver già fatto un giro della Francia".

    Altre Notizie