Calciomercato.com

  • Mezza Europa lo cerca:| Ogbonna piace alle big

    Mezza Europa lo cerca:| Ogbonna piace alle big

    • A.S.

    Dal Tottenham all'Arsenal, passando per Liverpool e Valencia, senza dimenticare il Benfica e il Psg: sono questi i club di mezza Europa che hanno chiesto informazioni a Urbano Cairo per Angelo Ogbonna. Il difensore granata è ambito ai massimi livelli, e anche in Italia non mancano le pretendenti: Milan, Roma e Napoli hanno più volte sondato il terreno con la dirigenza del Toro, senza però mai affondare il colpo. Tuttavia, sembra che i movi­menti estivi sull'asse Torino-Milano possano por­tare in un futuro poi non così lontano l'Angelo granata alla corte di Allegri, in rossonero.

    Parole e ipotesi, al momento, con un contratto che in que­ste settimane verrà ridiscusso: Cairo ha annuncia­to che entro fine ottobre si sarebbe trovata una soluzione. Ogbonna, infatti, guadagna poco meno di 240mila euro, cifra 'rialzata' dai premi maturati dal difensore, che prima percepiva a 'appena' 180mila euro annui. La scadenza dell'accordo è prevista per il giugno 2013 e anche questo sarà un tema da affrontare in fase di trattativa. Come detto dal diretto interessa­to però, di queste cose se ne occuperà Giovanni Branchini, scafato ed esperto agente di calciatori che non lesinerà sforzi per trovare le migliori condizioni per il suo cliente.

    In ogni caso, un accordo tra le parti si troverà, anche solo per permettere al Toro di garantirsi - in vista di una eventuale cessione - un potere di trattativa mag­giore di quello attuale. E nel frattempo, Ogbonna andrebbe a guadagnare più del doppio della cifra attuale, assicurandosi un contratto da circa 600mila euro per stagione.

    (CronacaQui - Edizione Torino)

    Altre Notizie