Calciomercato.com

  • Miami Fc, Maldini porta gli ex Milan Nesta e Pederzoli
Miami Fc, Maldini porta gli ex Milan Nesta e Pederzoli

Miami Fc, Maldini porta gli ex Milan Nesta e Pederzoli

Miami si prepara a diventare un po' rossonera. Nei giorni scorsi l'ex capitano del Milan, Paolo Maldini, è diventato co-proprietario del Miami Football Club, squadra che dal 2016 prenderà parte alla North American Soccer League, il secondo campionato americano. E presto altre due vecchie conoscenze milaniste raggiungeranno l'indimenticato numero 3 rossonero: Alessandro Nesta e Mauro Pederzoli.

ARIA DI CASA - L'ex difensore della Lazio sembra aver vinto la concorrenza di Hernan Crespo e Carles Puyol per diventare allenatore della nuova squadra. Nesta frequenta da anni la Florida, e ha una casa a Miami. In America ha anche già avuto un'esperienza calcistica, nei Montreal Impact, dove ha giocato con l'amico Marco Di Vaio. Per lui sarebbe il debutto da tecnico.

DS GIRAMONDO - Come direttore sportivo, invece, Maldini ha scelto Mauro Pederzoli, ex dirigente di Milan, appunto, Novara, Brescia, Torino, e anche Liverpool, ai tempi di Rafa Benitez. Per lui anche esperienze come allenatore in Paraguay ed Ecuador. Ora questa nuova avventura: Miami si prepara a diventare un po' italiana.

Altre Notizie