Calciomercato.com

  • Miccichè su Balzaretti|: 'Via da Palermo solo per il PSG'
Miccichè su Balzaretti|: 'Via da Palermo solo per il PSG'

Miccichè su Balzaretti|: 'Via da Palermo solo per il PSG'

  • Vincenzo Vitiello

'L'anno scorso volevamo Gargano ma…' Così  Guglielmo Miccichè, vicepresidente del Palermo, riferisce di un acquisto che la società rosanero voleva realizzare e che poi non è andato a buon fine.  Miccicchè, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ,ha parlato del futuro di Federico Balzaretti, un difensore più volte accostato al Napoli:

'Il Palermo parte oggi con il primo giorno di ritiro e con una squadra rinnovata, nella quale abbiamo inserito alcuni giovani. Ci sono nuovi acquisti che si presenteranno in corso d'opera, siamo una squadra ringiovanita che parte con l'intenzione di disputare un buon campionato, cosa che purtroppo l'anno scorso non è avvenuta.

Il futuro di Balzaretti? Siamo convinti di tenerlo e che resterà con noi. Federico ha manifestato più volte il desiderio di lasciare Palermo per andare a Parigi, cosa che per adesso non si verifica perchè il giocatore non ci viene richiesto. Abbiamo avuto altre iniziative da parte di altri club, ma le abbiamo sempre respinte perchè  Balzaretti ha sempre fermamente dimostrato la volontà di restare in rosanero. Il suo contratto scadrà a giugno 2013 e ha già parlato con Zamparini per quanto riguarda il rinnovo ed il prolungamento. Mi ritengo abbastanza tranquillo che Federico possa restare con noi, a meno che non arrivi un'offerta tale da far riconsiderare tutto quanto'.

'Se lascerà il Palermo solo per il Psg? Direi proprio di sì. Anche perchè questa è la sua volontà. Ha detto di trovarsi bene a Palermo con la sua famiglia e che un motivo per lasciare la nostra città sarebbe il Psg proprio per raggiungere la moglie che lavora li. Credo in definitiva che Balzaretti lascerebbe Palermo solo per un trasferimento a Parigi. Balzaretti è in vacanza, ancora non si è presentato in ritiro. Col procuratore c'è stato solo un pour-parler che andrà intensificato per raggiungere un accordo tra le parti. E la cosa non sarà certo difficile'.

 

'Se si farà qualche operazione di mercato col Napoli? In linea di massima direi di no. Lo scorso anno c'era un giocatore che mi piace tantissimo e che avremmo potuto portare in rosanero, e mi riferisco a Walter Gargano. Poi l'operazione non si definì più. Il Palermo è questo, potrebbe esserci qualche aggiustamento nel corso del ritiro se mister Sannino dovesse valutare l'opportunità di rafforzare qualche reparto. Accordi col Napoli, da qui al 31 agosto, sarà difficile farne perchè non vedo elementi che possano interessare l'uno o l'altro club'.
 


Altre Notizie