Calciomercato.com

  • Miccoli da Zenga?| 'Cado dalle nuvole...'

    Miccoli da Zenga?| 'Cado dalle nuvole...'

    Walter Zenga ha commentato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it le voci di un possibile approdo di Fabrizio Miccoli alla sua squadra, l´Al Nasr. "Io sono a Dubai ma non so nulla sul discorso Miccoli - ha detto Coach Z -, perché non leggo completamente i giornali. Il mio boss (il riferimento è al presidente, ndr) è all´estero, non qui. Lui è un politico e si trova attualmente fuori, ritorna giovedì probabilmente. Noi abbiamo finito il campionato il 27 maggio e non ci siamo mai seduti per parlare di niente con la proprietà per pianificare il futuro. Non so da dove possa saltar fuori questa notizia, non so chi l’abbia messa in giro, non ne ho proprio la più pallida idea. Cado totalmente dalle nuvole, apprendendo questa notizia praticamente adesso da voi. Poi mi dite che verrebbe a sostituire Toni che ha deluso, penso però che quando si scrivono le cose bisogna scriverle complete, Toni non ha deluso, ha giocato 7 partite di campionato perché si è rotto un gomito ed è stato fuori un mese. Quindi non ha deluso, si è infortunato che è diverso. In questo periodo la stampa di qualsiasi paese è alla ricerca di nomi e anche qui è la stessa cosa. Qui l’abitudine è di cambiare sempre allenatori e giocatori. Io non lo so, verificherò domani tramite il mio traduttore, ma se il mio traduttore non mi ha chiamato oggi… lui mi dice se succedono delle cose particolari. Se non mi ha detto niente è perché lui non l’ha letto. Ripeto, il mio boss è fuori e il campionato è finito il 27 maggio, una settimana fa. Ci siamo presi una settimana di pausa tutti quanti. Ci vediamo la settimana prossima, fino a prova contraria domenica scorsa lui era qui e non abbiamo proprio parlato di niente, figuriamoci se ci siamo messi a programmare il futuro e la prossima stagione pensando al mercato".

    ZENGA: "PARLO CON AGENTI E CON ALCUNI ROSA"

    Nella lunga intervista concessa in esclusiva da Dubai alla redazione di Mediagol.it il tecnico dell´Al Nasr, Walter Zenga, ha commentato le voci di mercato che vogliono Miccoli in corsa per sostituire un ex rosa come Luca Toni in attacco. "Posso farvi una confidenza: ogni giorno ricevo telefonate di agenti che dall’Italia mi propongono diversi giocatori. A tutti dico la stessa cosa, ovvero che fino a domenica non so nulla e solo dopo potremo vedere cosa succederà, anche perché Toni ha un contratto con noi. Se chiamano anche agenti di giocatori del Palermo? Quelli li sento personalmente, parlo ancora con i ragazzi del Palermo: Migliaccio, Miccoli, Balzaretti, Cassani anche se è andato alla Fiorentina, mi sento spesso con Sirigu, mi sono sentito con Cavani. I ragazzi che ho avuto io a Palermo li sento tutti, così come quelli che ho avuto a Catania, ci sentiamo perché abbiamo un bel rapporto. Non abbiamo mai accennato… si scherzando mi dicono: ‘Mister, allora vengo lì!’ Poi stiamo parlando di Fabrizio che è il re di Palermo".

    ZENGA:"MICCOLI IL TOP,MAGARI CON ME MA..."

    "Se mi ha mai contattato l’entourage di Miccoli? Da quello che so io Fabrizio sta bene a Palermo, ha i figli che vanno a scuola lì, lui è innamorato della città e io che ci sono stato so che la piazza e la sua gente è letteralmente innamorata di lui. Quindi la vedo un po’ dura per chiunque avvicinarsi a Fabrizio. Miccoli è un giocatore straordinario, chi non vorrebbe averlo? O chi ha avuto la fortuna di allenarlo e non vorrebbe allenarlo ancora? Da qui a dire che andrà via, sinceramente non lo so… Indipendentemente dalle disponibilità economiche del mio club, io sono riconoscente ai giocatori che ho allenato e me li porterei dietro come una sorta di famiglia. Questo è chiaro". Lo ha detto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it l´ex tecnico rosanero oggi all´Al Nasr, Walter Zenga.

    ZENGA: "ZAMPARINI, QUI MICCOLI NO TRIPLO"

    "Zamparini ha detto è meglio che Miccoli vada in Arabia, per guadagnare il triplo? Un’altra cosa che dobbiamo togliere dalla fantasia popolare è che non è che se uno va a lavorare negli Emirati Arabi uno va a guadagnare 5 volte quello che guadagna in Europa… tolti i grandi club. Non esiste più la sindrome del ‘vado là e piglio chissà quanto’… non esiste più questo. Gli arabi sono diventati molto più attenti alle spese che fanno, sono controllati dalla lega. C’è un Fair Play finanziario e non si può sempre mettere i soldi per niente. Un club come il nostro tra campionato, coppe e Champions League l’anno prossimo giocherà 50 partite. Non è mica una vacanza!". Lo ha detto ai microfoni di Mediagol.it il tecnico dell´Al Nasr Walter Zenga, commentando le voci secondo cui sarebbe in arrivo a Dubai il capitano del Palermo Fabrizio Miccoli. "Da quanti anni conosciamo Zamparini? Non si capisce mai quello che vuole fare e quello che vuole fare il Palermo - ha continuato l´ex Uomo Ragno -. Mi fa pensare il fatto che tutti dicono che Palermo è una grande piazza e poi quando sono arrivato io e ho detto che volevo vincere lo scudetto, tutti si sono messi a ridere. E allora, se è una grande piazza deve vincere lo scudetto. È sbagliato accontentarsi perché Palermo è una piazza veramente importante. Palermo è una piazza dove si possono fare tante cose e bene, perché la gente è competente, perché la gente è pretenziosa ed ha passione per la propria squadra. Se perdi un derby 4-0 non si incazzano più di tanto. Anche se immagino che magari adesso l´umore di parte della tifoseria sarà diverso. Quando la gente mi chiede dell’Arabia io dico: venite a fare calcio qua, vediamo se vi fanno i contratti di 3 anni. Per lavorare qua bisogna essere intelligenti. Sennò è come l’Italia, guardate quanti stranieri sono passati da Palermo, sembravano dei fenomeni e poi nel giro di 2 partite sono spariti. E invece quanti stranieri sono arrivati e si sono affermati?".

    ZENGA: "MICCOLI? VORREI PURE MIGLIACCIO..."

    "Il mio boss torna giovedì, fino a domenica non abbiamo avuto notizie al riguardo. Se il presidente del mio club mi chiedesse di spendere una parola buona su un giocatore italiano lo farei senz´altro per Fabrizio? Ma io la spenderei per Miccoli, Balzaretti, Migliaccio e tutti quei giocatori che sono stati importanti per me al Palermo. Il fatto che ci sia reciproca stima non è detto che possa sfociare nel lavorare insieme l’anno dopo. In questo momento non abbiamo parlato di nulla. Non posso pensare ad un Palermo senza Miccoli. Poi se Zamparini ci vuole pensare saranno problemi suoi e del resto della dirigenza". Lo ha detto il tecnico dell´Al Nasr, Walter Zenga, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it dopo le voci diffusi da un quotidiano degli Emirati Arabi del possibile ingaggio di Fabrizio Miccoli.

    ZENGA: "MICCOLI VA VIA? CHIAMATEMI!"

    "Se Miccoli e Migliaccio lasciano Palermo chiamatemi (ride, ndr). Spero che Miccoli rimanga a Palermo. Per concludere, non posso dire una virgola in più né una in meno. Il mio traduttore non mi ha chiamato, e in genere mi informa sempre quando vengono fuori notizie un po’ particolari visto che io non leggo i giornali, mentre il mio presidente è andato via, si trova all’estero in questi giorni e torna domenica. Qui le cose si fanno con molta tranquillità, quindi potete stare tranquilli”. Così Walter Zenga ha commentato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it la notizia del possibile arrivo all´Al Nasr di Fabrizio Miccoli.


    Altre Notizie