Calciomercato.com

  • Michel: 'Juve leone ferito. Ho portato Morata al Real. Giovinco all'Olympiacos? Piace, ma è un sogno impossibile'

    Michel: 'Juve leone ferito. Ho portato Morata al Real. Giovinco all'Olympiacos? Piace, ma è un sogno impossibile'

    Mancano ancora tre giorni all'impegno di Champions League che vedrà la Juventus impegnata in casa contro l'Olympiacos e il tecnico della formazione greca, Michel ne ha parlato in una lunga intervista concessa ai microfoni di Tuttosport: "Affronteremo una grande Juve. Loro saranno un leone ferito. Quindi servirà un grande Olympiacos. Anche perché io verrò a Torino per vincere. La Juve resta favorita. In casa la Juve si trasforma, diventa grandissima. Ma so già che manderò in campo un Olympiacos speciale. Immagino un Olympiacos capace di inseguire un’impresa storica. Loro sono un team di alto livello. Per cui noi dovremo giocare ad alto livello, anche se sulla carta non siamo forti come loro". 

    Michel parla anche del particolare momento di campionato che sta attraversando la squadra di Allegri in campionato: "Non mi è parso che a Genova la Juve abbia giocato troppo male. I rossoblù hanno aspettato il loro momento per colpire. Ho visto una Juve abbastanza simile a quella che ha giocato contro di noi. Una Juve che ha giocato in modi diversi tra il primo e il secondo tempo. Una Juve che anche stavolta, come ad Atene, ha lasciato passare un’ora prima di gettarsi all’attacco. E la scossa l’ha data Morata".

    A proposito di Morata, Michel rivela un particolare retroscena: "Morata aveva 15 anni quando lo vidi far faville nel Getafe. Io lavoravo ancora per il vivaio del Real. Parlai con lui, con il padre. Si creò subito un rapporto meraviglioso. Loro capirono al volo che passare al Real era l’occasione giusta per bruciare le tappe. Lo consigliai con parole calde in società. Credevo in quel giovane dai piedi buoni, rapidissimo, abile nel dribbling e bravo anche di testa. E con l’istinto del killer. Mi diedero ascolto e lo presero al volo. Alvaro è anche un bravo ragazzo. Ha la stoffa del campione. Il Real ha un diritto di riacquisto? Un giovane di valore come lui non sarà mai dimenticato dal Real".

    La chiusura va ad un sogno estive, ad una tentazione che, però l'Olympiacos sembra non potersi permettere: "In estate si parlava di Giovinco all'Olympyacos? Sì, ci può interessare, è una stella. Però per noi è un sogno impossibile, temo. E per ragioni non solo di budget, di stipendio". 

    Altre Notizie