Calciomercato.com

  • Festival di Sanremo, UFFICIALE: il Teatro Ariston aperto al pubblico col 100% della capienza

    Festival di Sanremo, UFFICIALE: il Teatro Ariston aperto al pubblico col 100% della capienza

    • Vanni Paleari
    Dal palco al cinema. Si allunga la lista dei cantanti italiani che si dilettano a fare gli attori. Dopo aver recitato due volte con il regista Gabriele Muccino (nel film "Gli anni più belli" nel 2020 e nella serie tv "A casa tutti bene" nel 2021), Emma Marrone quest'anno interpreterà Teresa, la protagonista del nuovo film di Stefano Chiantini: "Il ritorno". 

    Da questa settimana su Amazon Prime Video è disponibile la serie tv "Monterossi", adattamento della saga dei gialli scritti da Alessandro Robecchi. Il protagonista è interpretato da Fabrizio Bentivoglio, che nel primo romanzo "Questa non è una canzone d'amore" in un dialogo parla del proprietario russo del Chelsea: "Sai cos'ha fatto Roman Abramovich quando ha scoperto che volevano farlo fuori? E' dovuto scappare da Mosca, sennò lo ammazzavano. Si è comprato il Chelsea e così facendo si è istantaneamente messo sotto le luci di tutti i media del mondo e a quel punto nessuno l'ha più potuto toccare. Allora io vorrei comprare il Milan? Casomai l'Inter, comunque no...". 

    Nel secondo romanzo "Di rabbia e di vento" compare anche Michele Bravi. Non è la prima volta per il cantante vincitore di X Factor nel 2013, che quest'anno torna al Festival di Sanremo con il brano "Inverno dei fiori" cinque anni dopo il quarto posto raggiunto con "Il diario degli errori". Infatti aveva interpretato il giovane e problematico Giacomo in un serie tv su Rai Uno: "La compagnia del Cigno". Quest'anno reciterà pure nel film "Amanda" diretto dalla regista Caterina Cavalli. 

    Nel 2022 sono attesi altri tre grandi personaggi nel mondo della musica e del calcio: Laura Pausini, Salmo e Zlatan Ibrahimovic. La prima, annunciata da Amadeus come super-ospite di una serata al Festival di Sanremo così come i Maneskin e Cesare Cremonini, sarà protagonista di un nuovo film Amazon Original (dove il 26 gennaio esce la docu-serie sul Cholo: Simeone, vivere partita dopo partita): Laura Pausini - Piacere di conoscerti, scritto e diretto da Ivan Cotroneo. Il rapper sardo farà il ruolo di un criminale in una nuova serie targata Sky: "Blocco 181", girata nelle periferie milanesi delle baby-gang. L'attaccante svedese del Milan sarà Antivirus nel nuovo film di Asterix e Obelix: The Middle Empire

    Intanto in Serie B il Como ha annunciato l'arrivo a titolo definitivo dal Valencia dell'attaccante esterno spagnolo Alex Blanco (classe 1998), che ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Un altro Blanco, il cantante-rivelazione del 2021, sarà in gara sul palco dell'Ariston insieme a Mahmood, vincitore al Festival di Sanremo con "Soldi" nel 2019. Quest'anno il Teatro Ariston sarà aperto al pubblico con il 100% della capienza, secondo le norme vigenti con super green pass e mascherina Ffp2
       

    Altre Notizie