Calciomercato.com

  • SCARPONI MORTO SUL COLPO, INVESTITO MENTRE SI ALLENAVA. Un minuto di silenzio su tutti i campi

    SCARPONI MORTO SUL COLPO, INVESTITO MENTRE SI ALLENAVA. Un minuto di silenzio su tutti i campi

    Tragedia nel mondo del ciclismo: Michele Scarponi è morto questa mattina in un incidente stradale mentre si allenava. Il corridore dell'Astana, 37 anni e vincitore del Giro d'Italia 2011, è stato investito mentre si allenava nei pressi del proprio paese natale, Filottrano (in provincia di Ancona): inutili i soccorsi. Ieri Scarponi aveva concluso il Tour of the Alps in quarta posizione dopo aver vinto una tappa lunedì. Tutto lo sport è in lutto. 

    DI ROCCO - Il presidente della federazione italiana ciclismo, Renato Di Rocco ha dichiarato in lacrime: "Michele era un ragazzo estremamente serio, una grande persona. La tragedia è accaduta questa mattina presto, era uscito per l'allenamento nonostante fosse tornato ieri. E' stato travolto a un incrocio, sicuramente sarà molto sul colpo, l'impatto è stato molto forte. Il destino purtroppo ha voluto così. Lo conoscevo bene sin da quando era dilettante. E' un dramma che non ci sia più. Era un uomo squadra, di grande professionalità, è una tragedia". 

    MINUTO DI SILENZIO - Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, partecipando al dolore della famiglia e di tutto il mondo del ciclismo per la morte di Michele Scarponi, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive, che si disputeranno in Italia da oggi e per tutto il fine settimana in ricordo del campione delle due ruote. 

    COMUNICATO ASTANA - "Michele è morto questa mattina mentre si allenava. Questa è una tragedia troppo grande per essere scritta. Il nostro atleta Michele Scarponi questa mattina è morto mentre si allenava sulla sua bicicletta vicino alla sua casa a Filottrano. Michele è stato investito ad un incrocio. Nato il 25 settembre del 1979, lascia una moglie e due figli. Michele ha chiuso 4° il Tour of Alps ieri pomeriggio a Trento. Poi è tornato a casa a Filottrano (Ancona) con il suo massaggiatore in auto e la sera era a casa con la sua famiglia. Questa mattina Michele è uscito in bicicletta per un allenamento di mattina presto ed è accaduta la tragedia. Ci lascia un grande campione e un ragazzo speciale, sempre sorridente in ogni situazione, era una vera pietra miliare e un punto di riferimento per tutti nella squadra dell'Astana. Il Team Astana è vicino alla famiglia Michele in questo momento di incredibile dolore e lutto".

    CASSANI - "Ieri in corsa. Si affianca a me. Michele sorride, come sempre. Contento per la vittoria. Parla del Giro. Ed ora son qui a piangerlo. Dio mio". Così su Twitter il ct azzurro Davide Cassani ricorda Michele Scarponi. 

    ARU - "Tragedia infinita. Non esistono parole. Riposa in pace Amico mio". E' questo il messaggio su Twitter di Fabio Aru, compagno di squadra nel Team Astana e amico di Michele Scarponi.

    NIBALI - "Non lo so, non c'è la faccio! Non ho parole amico mio...". Questo il messaggio di Vincenzo Nibali, su Twitter, sulla morte in un incidente stradale dell'amico ed ex compagno di squadra Michele Scarponi.

    CALCIO - Anche il mondo del calcio si unisce al dolore per la morte di Michele Scarponi dopo un incidente stradale avvenuto stamattina. "Il mondo dello sport piange la scomparsa di Michele Scarponi. Tutto il popolo rossonero si stringe attorno alla famiglia e agli amici" il tweet del Milan. "Una tragedia ha colpito il mondo dello sport, ci ha lasciato Michele Scarponi. La SSLazio si unisce al cordoglio della famiglia" quello della Lazio.

    L'ULTIMA FOTO CON I FIGLI L'ULTIMA VITTORIA L'ULTIMA DEDICA L'ULTIMA INTERVISTA TUTTI I TWEET 

    Altre Notizie