Calciomercato.com

  • Miha: 'Balo titolare, Kucka gran colpo'

    Miha: 'Balo titolare, Kucka gran colpo'

    Sinisa Mihajlovic ha parlato alla vigilia di Sassuolo-Milan, commentando differenti situazioni relative al club rossonero:

    SUL SASSUOLO FAVORITO - "Se io facessi il giocatore per me sarebbe uno stimolo, poi non so che effetto faccia a loro. Il Sassuolo è un'ottima squadra, ha avuto un po' di calo, ma si è ripreso. Stanno bene, sarà una partita molto difficile, ma noi abbiamo tutte le qualità per vincere. Il Milan non ha mai vinto là, ma io come allenatore non ho mai perso là. Ho piena fiducia nei miei ragazzi".

    SU EL SHAARAWY - "E' un bravo ragazzo, mi fa piacere, sono contento per lui e rimane un giocatore del Milan. Non parlo dei giocatori che non alleno".

    SU BALOTELLI -  "Non parlo se esulta o meno, se sorride o è arrabbiato. Deve rincorrere l'avversario, sacrificarsi. Tutti lo fanno, chi lo fa gioca e chi non lo fa non gioca. Ora ha la possibilità di giocare, se mi dà delle risposte positive continuerà a giocare, se no no".

    SULLE TANTE VITTORIE - "Per come la vedo io purtroppo non siamo in grado di fare 8-9 vittorie di fila. Vorrei essere smentito. Altrettanto sono convinto che a lungo andare recuperemo punti alle nostre avversarie. Juventus e Napoli sono le più forti, poi la Roma ha qualcosa in più perchè è subito dietro. Dobbiamo cercare di vincerle tutte, ma è molto difficile".

    SU BALOTELLI-BACCA - "Sono pienamente d'accordo a metà. Hanno caratteristiche diverse, ma sono compatibili perchè parlano la stessa lingua".

    SU DIEGO LOPEZ - "Se giocherà? Dipende da Donnarumma".

    SU BALO E MENEZ CONTR L'ALESSANDRIA - "Con tutto il rispetto era una squadra di Serie C, forse Menez potrebbe trovarsi più a suo agio ad entrare a partita in corso contro il Sassuolo, mentre Balo che è più forte fisicamente potrebbe aiutare a tenere su la palla. Penso partirà Balotelli e poi entrerà Menez".

    SULLA COPPIA D'ATTACCO - "Nè Balotelli nè Menez hanno i 90 minuti nelle gambe, faranno la staffetta. Ci sono pro e contro per tutti e due, ma la cosa importante è essere decisivi quando saranno chiamati in causa. Hanno le qualità per essere decisivi".

    SULLO SPAREGGIO COL SASSUOLO -  "Noi arriveremo prima del Sassuolo in campionato, sono convinto di questo. Al di là di come andrà a finire la partita di domani".

    SULLA RIMONTA -  "L'unico modo per risalire quando sei dietro è vincere e a volte non basta. Settimana scorsa potremmo recuperare qualche punto sulla Fiorentina. Non possiamo sbagliare. Le prossime tre partite saranno fondamentali per vedere se riusciamo a lottare fino in fondo per la Champions. Cercheremo di andare là e fare il nostro dovere".

    SU BALO IN NAZIONALE -  "Deve pensare solo al Milan e sfruttare le occasioni. Il resto sarà solo una conseguenza. Sono giocatori sia lui che Menez che in passato sono stati decisivi".

    SU KUCKA - "Sta facendo bene, bisogna fare i complimenti al dottor Galliani, erano tutti scettici. Quando mi ha chiesto gli ho detto di prenderlo subito perchè ha caratteristiche diverse da tutti i centrocampisti. Sta sfruttando le occasioni che sta avendo. Si fa sentire in campo, è un carro armato, è un ragazzo generoso. Anche quando ha dolore gioca. Da quelle parti là, dai Balcani, siamo fatti così (sorride, ndr)".

    SUI TRE CENTRALI - "Stanno tutti molto bene, è un peccato lasciarne uno fuori. Li girerò, hanno fatto tutti bene in coppia tra di loro. Sceglieremo in base alle caratteristiche loro e degli avversari fino a che staranno così. Difficile sbagliare scelta, perchè tutti stanno bene. E' un problema, ma tutti gli allenatori penso vorrebbero affrontarlo".

    SU BERTOLACCI -  "Bertolacci lo considero un giocatore titolare, poi dipende dallo stato di forma. Domani dovrebbe giocare, vale per lui lo stesso discorso di tutti. Anche Poli in Coppa Italia ha fatto benissimo, Mauri quando è entrato ha fatto bene. Bisogna sfruttare le occasioni che capitano, vale per tutti".

    SU HONDA - "Deve soprattutto fare gol il numero 10 del Milan, ma lui è un numero 10 atipico, fa tutto un altro lavoro, fa un lavoro molto più complesso di un numero 10. Ci dà molto equilibrio e ci dà una grande mano con questo sistema di gioco

    Altre Notizie