Calciomercato.com

  • Mihajlovic: 'Berlusconi è contento, ci ha detto che ha visto un altro Milan. Tridente? Quando tornano Menez o Niang'

    Mihajlovic: 'Berlusconi è contento, ci ha detto che ha visto un altro Milan. Tridente? Quando tornano Menez o Niang'

    Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan, parla ai microfoni di Mediaset Premium dopo il successo della sua squadra contro il Palermo

    Sulla squadra: "Sono soddisfatto per il risultato e in parte del gioco, ma ogni volta che siamo andati in vantaggio sembrava che avevamo paura di vincere. Abbiamo preso due gol da polli, ma credo che comunque rispetto alle prime due partite di campionato questo è un altro Milan. Dobbiamo essere più cattivi, non siamo bravi a gestire la gara quindi dobbiamo andare avanti ad attaccare Abbiamo avuto buone occasioni per fare altri gol, penso alla rabona di Bacca, non so cosa gli sia venuto in mente".

    Su Berlusconi: "Era contento, ci ha fatto i complimenti e ci ha detto che è un altro Milan. Anch'io sono contento, ma se dobbiamo migliorare molto, dobbiamo essere più bravi a chiudere la partita".

    Sulla squadra: "Questa sera e nel derby abbiamo fatto bene. Nel finale abbiamo sofferto un po’, ci siamo accontentati dopo essere andati in vantaggio, dovevamo chiudere prima. Ci manca un po’ di cattiveria in avanti, ma la cosa importante oggi era vincere. I miei attaccanti sono i primi difensori. Ci vuole un po’ di pazienza, stiamo lavorando per migliorare. Se i giocatori fanno quello che dico giocheranno, se no stanno in panchina".

    Sul tridente: "Potremmo usare il tridente dall’inizio, ma finchè non tornano Menez e Niang non posso rischiare perché non ho nessun attaccante in panchina se giocano tutti e tre".

    Sui gol subiti: "Quando si prendono gol c’è sempre qualcosa che non va, stiamo lavorando anche su questo".

    Poi, a Sky, Mihajlovic aggiunge

    Sui gol subiti: "Bisogna essere cattivi davanti e anche dietro. Abbiamo preso due gol da polli. Si va in vantaggio poi quando bisogna ammazzare la partita ci si accontenta. Non dobbiamo gestire, dobbiamo migliorare su queste cose.

    Sul match: "Abbiamo fatto una buona gara, nel primo tempo non abbiamo rischiato nulla. Nel secondo tempo siamo andati un po' in difficoltà, ci siamo allungati un po' poi siamo stati bravi a crescere. Il 3-2 ci sta un po' stretto ma anche loro sono stati bravi".

    Sulla rabona di Bacca: "Se si prova bisogna fare gol. Se non si fa gol bisogna appendere qualcuno al muro. Si è salvato perché dopo ha fatto un altro gol".

    Sulle cose da migliorare: "Dopo il derby abbiamo ripetuto una buona gara. Non dobbiamo fare passi indietro ma solo passi in avanti. Dobbiamo stare più attenti in fase difensiva. Quando si subisce un gol c'è sempre qualcosa che non va, ma la squadra è stata brava. Ci sono cose da migliorare. Quando ci sono le possibilità bisogna cercare di chiudere la partita".

    Sulla gestione della palla: "In certe situazioni è giusto gestire la partita, ma in certi momenti dovevamo approfittare di più delle ripartenze nostre. Bisogna capire i momenti in cui bisogna fare le cose".

    Sulla punizione di Bonaventura: "Ha fatto un bellissimo gol. La punizione è tutto merito suo".

    Infine, in conferenza, su KUCKA: "Ha fatto bene in entrambe le gare, qualcuno quando è arrivato Kucka non era contento, prendere un giocatore del genere per tre milioni, non ce ne sono altri al mondo. Non è detto che uno debba costare 20 milioni per essere bravo. Lo stesso Balotelli si sta allenando bene ed è venuto gratis. Magari i tifosi possono aspettarsi Witsel ma non è così funzionale al gioco come Kucka. Bisogna dare atto al lavoro del dottor Galliani in questo".

    Altre Notizie