Calciomercato.com

  • Mihajlovic: 'de Jong difensore centrale'
Mihajlovic: 'de Jong difensore centrale'

Mihajlovic: 'de Jong difensore centrale'

Giornata di vigilia in casa Milan. Domani la squadra rossonera giocherà la semifinale di andata di Coppa Italia contro l'Alessandria, squadra di Lega Pro che ha eliminato lo Spezia nei quarti. Sinisa Mihajlovic presenta il match in conferenza stampa: "E' un doppio confronto fondamentale per la nostra stagione. E' inutile dire che noi dobbiamo e vogliamo andare in finale, ma pensare che noi siamo già in finale perchè siamo il Milan è il modo migliore per fare brutte figure. Il nostro obiettivo è evitare di rendere ancora più straordinario il cammino dell'Alessandria e del mio amico Gregucci. Metterò in campo la mia squadra migliore, se mi accorgo che qualcuno si sta risparmiando per il derby, non giocherà domenica. Se vinciamo domani abbiamo un piede in finale".

SULL'UNDICI DA SCHIERARE - "Sicuramente ci sarà qualche cambio, anche perchè abbiamo qualche giocatore acciaccato e qualcuno che non riesce a mantenere il ritmo per tre partite consecutive, ma sarà una formazione competitiva. Balotelli e Boateng? Hanno bisogno di giocare e per tornare in condizione devono giocare, ma devono meritarsi di farlo. Non ho ancora deciso, abbiamo un altro allenamento tra poco. Bacca? Vediamo, ha giocato quasi sempre. Abbiamo 5 attaccanti, vediamo. Per noi Bacca è fondamentale perchè è il nostro capocannoniere. Faremo qualche cambio, poi vedremo quali, ma la squadra sarà una squadra offensiva. Se vedo qualcuno che è distratto o che pensa a domenica, non giocherà sicuro domenica. Luiz Adriano? E' concentrato, naturalmente è tornato giovedì, anche se si è allenato bene non era in condizione anche per il fuso orario. Sono passati altri tre giorni, ora è disponibile, poi decideremo se giocherà dal primo minuto o meno".

SUL MOMENTO IN CAMPIONATO - "Fra di noi c'è serenità. Al Milan sembra tutto che sia dovuto, ci hanno massacrato per il pareggio con il Carpi, poi vedo altre squadre che pareggiano con un uomo in più contro la stessa squadra e il trattamento è diverso. E' vero che ci mettiamo anche del nostro, se noi avessimo vinto domenica non ci sarebbe stato nulla da dire. E' giusto che si parla e si scrive, però non abbiamo perso fiducia e andiamo avanti per la nostra strada sapendo che dobbiamo migliorare. E' normale, ma siamo abituati. Non è un dramma pareggiare a Empoli, abbiamo anche fatto una buona gara. La squadra è molto migliorata ed è difficile da battere".

SUL DIFENSORE CENTRALE - "Abbiamo 5 difensori centrali, purtroppo 3 ne stanno fuori. Durante gli allenamenti abbiamo provato de Jong come difensore centrale e ha fatto bene. Non dobbiamo prendere tanto per prendere. Se dovessimo cercare qualcosa dovremmo prendere qualcuno già pronto. Secondo me tra poco torna Mexes, quindi secondo me va bene così. Alex? Ci vuole la palla di vetro per saperlo. Domani non ci sarà sicuro, ma speriamo di recuperarlo per domenica, andrà valutato giorno per giorno. La risonanza al ginocchio non è peggiorata e non è gonfio. Sente un po' di fastidio e penso che lo recupereremo per domenica".

ISPIRATO DA MANCINI - "Ho preso da lui il modo di vestire. A lui piace che si dica così, anche se non è vero (ride, ndr). Ho preso aspetti di campo da uno degli allenatori più bravi e che ha vinto tanto. Sicuramente devo ringraziare soprattutto lui se faccio questo lavoro che mi piace molto. Senza di lui sarebbe stato molto difficile. Queste sono cose che non si dimenticano mai e gli sarò riconoscente per tutta la vita. Io cerco di prendere qualcosa da tutti gli allenatori che ho avuto e poi metterci qualcosa di mio".

Altre Notizie