Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Mihajlovic: 'Menez? Torna a gennaio'

    VIDEO Milan, Mihajlovic: 'Menez? Torna a gennaio'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che domani vedrà il Milan affrontare il Chievo, Sinisa Mihajlovic ha fatto il punto sulla situazione della propria rosa: "Rispetto a qualche mese fa siamo più compatti, subiamo molte meno occasioni rispetto al passato. Dobbiamo cercare di trovare continuità di risultati, la classifica è corta. Vorrei non prendere gol domani e rivedere lo spirito degli ultimi 20 minuti con il SassuoloIn Italia non ci sono partite facile. Il Chievo è una squadra che corre tanto, noi siamo superiori tatticamente".

    4-4-2 E' IL FUTURO - "Il 4-4-2 è il modulo con cui giocheremo in futuro, ma solo quando tutti staranno bene. Ad oggi Niang non è convocato, se mi dicono che con questo modulo faccio sempre 3 gol nel primo tempo metterei sempre subito le due punte. Purtroppo non abbiamo queste certezze e se poi nel secondo tempo ci fosse il bisogno di cambiare togliendo una punta per un centrocampista vorrei sapere cosa i giornalisti scriverebbero".


    DONNARUMMA VS DIEGO LOPEZ - "Domani gioca Donnarumma? Vedremo, lui mi è piaciuto tutti possono sbagliare ma ha reagito bene. Diego Lopez non è stato punito per errori come il gol preso sul suo palo a Torino, non ha giocato perchè non è in forma ma resta un grande portiere".

    SOGNO CHAMPIONS - "Se credo nella possibilità di arrivare in Champions League? Dietro di noi c'è chi crede ancora nello Scudetto perchè non dovrei credere alla Champions?"

    RIENTRO DI BALOTELLI E MENEZ - "Balotelli ha la pubalgia. E' un problema difficile da curare, i medici stanno provando tutto per recuperare Balotelli ma non so quando potrà tornare. Menez? Purtroppo abbiamo scoperto quando si è operato che c'era un'infezione perciò dovrà osservare un ciclo di 6 settimane di antibiotici e ne sono passate soltanto due. Se tutto andrà bene lo riavremo per gennaio/febbraio".

    BOATENG A GENNAIO? - 
    "Si sta allenando bene, a gennaio si decide cosa fare. Si sta comportando bene, giocatore di qualità e personalità, aveva qualche problema col ginocchio, però fino ad ora si è allenato bene. Potrebbe fare il trequartista, uno che si inserisce bene, al Milan ha fatto bene in quel ruolo. Può giocare da punta, esterno, da mezz'ala, in diversi ruoli e li fa bene".
     


    Altre Notizie