Calciomercato.com

  • Mihajlovic: 'Stesso Milan del derby'

    Mihajlovic: 'Stesso Milan del derby'

    L'allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo della quarta di campionato contro il Palermo. Il tecnico ha esordito parlando delle condizioni di un assente importante da inizio stagione come il francese Jeremy Menez: "Jeremy dovrebbe tornare tra qualche giorno, non sente più dolore. Poi bisognerà vedere come risponderà ai carichi di lavoro. Jeremy l'anno scorso è stato tra i migliori giocatori del Milan segnando un sacco di gol. Non mi piace parlare e cercare delle scusanti, perciò siamo questi e lavoriamo con questi. Quando recupereremo gli infortunati potremo provare a fare qualcosa di diverso. Gli infortuni fanno parte del calcio".

    Sulla formazione contro il Palermo: "Giocheremo con la stessa squadra del derby, se qualcuno non si fa male". Sulle critiche a Honda dopo la gara con l'Inter: "Honda è un professionista serio e per quello che riguarda la fase di non possesso si sacrifica molto. Poi è vero che dovrebbe fare qualcosa di più in fase offensiva. I colpi ce li ha. Bonaventura può giocare da trequartista come da interno. Suso non ha fatto bene con l'Empoli come tutta la squadra".

    Su Balotelli: Se gioca è una soluzione in più perchè ha la capacità di tirare da fuori. Se è sulla strada giusta per mettermi in difficoltà? Tutti si stanno allenando bene. Lui ha cominciato con il piede giusto".

    Sul dualismo Montolivo-de Jong: "Loro due sono due giocatori molto importanti per il Milan. Non è detto che se giochi uno che l'altro è bruciato. Una volta deciderò per l'uno o per l'altro. Mi piacerebbe farli giocare tutti, ma non posso. Sono pagato anche per prendermi la responsabilità delle scelte. Poi posso naturalmente sbagliare". Infine, un punto su come valuta il rendimento della squadra ad oggi: "Penso che tutti si aspettavano di meglio, però penso che per quello che si sia visto sul campo i punti conquistati sono giusti. Ho ritrovato il giusto spirito di squadra. Poi naturalmente dobbiamo ancora migliorare dal punto di vista del gioco, ma questa è la strada giusta. Ora dobbiamo confermarci, questo è il nostro obiettivo. Non sarà facile, ma se giochiamo come abbiamo fatto nel derby arriveranno anche i risultati".
    LE ULTIME DA MILANELLO

    Altre Notizie