Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Mihajlovic: 'Non mollo mai, qui decido io. Ho bloccato la cessione di Cerci. Bacca da valutare'
VIDEO Milan, Mihajlovic: 'Non mollo mai, qui decido io. Ho bloccato la cessione di Cerci. Bacca da valutare'

VIDEO Milan, Mihajlovic: 'Non mollo mai, qui decido io. Ho bloccato la cessione di Cerci. Bacca da valutare'

A tutto campo. E' un Sinisa Mihajlovic molto carico quello che si presenta ai microfoni di Milan Channel: "Io non mollerò mai, nel mio vocabolario la parola 'mollare' non esiste. Il Milan negli ultimi anni ha cambiato 4 allenatori, quindi è ovvio che ci sono dei problemi. Stiamo lavorando per uscire da questo momento difficile. Non ho ancora deciso il modulo. Con il 4-3-1-2 abbiamo delle difficoltà, vediamo domani. Cerci? Il 4-3-1-2 non è il modulo che lo fa rendere al meglio, anche se è in grado di fare la seconda punta come faceva al Torino. Io ho piena fiducia in lui, anche in estate ho bloccato la sua cessione perchè è uno dei pochi della rosa in grado di saltare l'uomo. Può giocare sia in un centrocampo a 3 che a 4. Ci darà sicuramente una mano, bisogna lasciarlo sereno. Bacca e Zapata li ho visto solo ieri dopo l'allenamento. Oggi vedremo come stanno".

L'allenatore serbo ha poi preso la parola in conferenza stampa, aggiungendo altri concetti: "Sui giornali si è scritto molto, e voglio subito chiarire una cosa: io sento tutti i giorni la società e spesso il presidente. Ci confrontiamo, ma le scelte tecniche sono solo mie. Decido solo io. In questa fase della stagione abbiamo sofferto con questo modulo (il 4-3-1-2, ndr), ma non so se domani cambieremo. Anche perché i moduli non fanno vincere le partite. Ma io faccio di testa mia e mi assumo tutte le responsabilità. Abbiamo bisogno di ritrovare compattezza, sicurezza e avere la testa libera. Il cambio del modulo non risolve tutto, questa situazione: se si va in campo senza la fame di vittoria non c'è modulo che tenga: bisogna giocare da Milan. Ventura è uno dei più bravi allenatori d'Italia, un insegnante di calcio. Ha la fortuna ma soprattutto il merito di essere in quella piazza da diversi anni. Sappiamo come poterli mettere in difficoltà, speriamo di riuscirci a metterlo in pratica".

Sui perchè della crisi del Milan: "Sono cambiati 3 allenatori negli ultimi 4 anni: ci sono dei problemi di varia natura, ma lavorando usciremo da questa situazione. E lo faremo sicuramente: di certo, io non mollo. Bisogna rimboccarsi le maniche e abbiamo bisogno di qualche vittoria di fila".

Sulle condizioni di Balotelli: "Gli infortuni fanno parte del nostro lavoro. Ha un po' di pubalgia e sente ancora un po' dolore: spero che da lunedì rientri con il gruppo".

 

Altre Notizie