Calciomercato.com

  • Milan, -7 allo Shamrock Rovers: Pioli è già al bivio. L'assenza di Romagnoli e la corsa per Tonali

    Milan, -7 allo Shamrock Rovers: Pioli è già al bivio. L'assenza di Romagnoli e la corsa per Tonali

    • ADG
    Sette giorni alla ripresa delle ostilità, il Milan non perde tempo: ​la stagione degli uomini di Stefano Pioli infatti giunge al bivio ancora prima di iniziare. Europa League o non Europa League fa tutta la differenza del mondo: tra una settimana esatta infatti, nella serata di giovedì, il Milan affronterà nella trasferta irlandese lo Shamrock Rovers, nel match valevole per il secondo turno di qualificazione di Europa League. Trasferta, gara secca, contro una squadra fisica e già a metà campionato: in caso di successo, terzo turno a San Siro e  play-off. In caso di nuovo doppio passaggio del turno, poi, ecco la fase a gironi. Ma ora il tema è Dublino.

    CORSA CONTRO IL TEMPO PER TONALI - Innanzitutto sarà corsa contro il tempo per quanto riguarda l'ultimo arrivato: per imposizioni burocratiche Sandro Tonali non sarà inserito dal Milan nella lista da consegnare alla Uefa, ma contro lo Shamrock Rovers ci sarà. Il regolamento consente infatti due sostituzioni a ridosso della partita e il club lo inserirà: per quanto riguarda la forma fisica, nei giorni scorsi, quando la trattativa era ormai chiusa, il Milan ha messo a disposizione un preparatore atletico all'ex Brescia, in modo che il centrocampista lodigiano si presentasse già al meglio agli allenamenti.

    DOCCIA FREDDA ROMAGNOLI - Doccia fredda invece per quanto riguarda il capitano: Alessio Romagnoli ha proseguito col lavoro personalizzato. Il centrale rossonero sta recuperando dall'infortunio al polpaccio accusato lo scorso luglio e dovrebbe rientrare in campo intorno alla fine di settembre, saltando quindi anche le prime giornate di Serie A.

    IBRA LA GARANZIA - Garanzia Zlatan Ibrahimovic, invece: dopo l'assenza nell'amichevole contro il Vicenza, per continuare il programma di allenamenti personalizzato, lo svedese sarà con tutta probabilità in campo nell'ultima amichevole di sabato, contro il Brescia a Milanello, per poi guidare l'attacco rossonero nella trasferta irlandese. Da vero condottiero. 

    Altre Notizie