Calciomercato.com

  • Milan a Genova:| Ultimo successo nel 2007

    Milan a Genova:| Ultimo successo nel 2007

    Il Milan non vince a Genova contro la Sampdoria, dal 31 Ottobre 2007. In quella circostanza, dopo un primo tempo finito 0-0 contro la squadra blucerchiata allenata da Mazzarri, i rossoneri riuscirono addirittura a segnare cinque gol nella ripresa. Negli ultimi due campionati, invece, è sempre finita 2-1 per i genovesi: sia nel Marzo 2009 con rete di Pato sul 2-0 per i padroni di casa, sia nell'Aprile 2010 con la rete iniziale di Borriello.

    La Sampdoria 2010-2011 ruota attorno allo spareggio Champions League con il Werder Brema. La squadra di Di Carlo aveva ormai ottenuto la qualificazione, prima di subire gol nel finale della gara di ritorno a Genova. Rispetto alla scorsa stagione, la rosa blerchiata contempla pezzi nuovi soprattutto in mezzo e in avanti. A centrocampo, gli inserimenti sono stati quelli di Koman (scorsa stagione nel Bari) e Dessena, quest'ultimo riscattato definitivamente dopo l'annata nel Cagliari.


    In attacco invece è rientrato Marilungo (13 gol in Serie B l'anno scorso nel Lecce) ed è arrivato l'uruguaiano Bruno Fornaroli. La squadra del presidente Garrone in questo campionato ha brillantemente pareggiato sui campi di Juventus (3-3) e Inter (1-1). Nelle ultime tre trasferte, ha vinto due volte: a Cesena e a Lecce. In casa, in questo campionato, la Samp ha perso una sola volta, contro un grande Napoli alla terza giornata di Serie A.a


    Altre Notizie