Calciomercato.com

  • Milan, Abate: 'Napoli? Vendichiamo lo 0-4'. Poi su Niang: 'Chi ha sbagliato lo sa, diciamo le cose in faccia' VIDEO
Milan, Abate: 'Napoli? Vendichiamo lo 0-4'. Poi su Niang: 'Chi ha sbagliato lo sa, diciamo le cose in faccia' VIDEO

Milan, Abate: 'Napoli? Vendichiamo lo 0-4'. Poi su Niang: 'Chi ha sbagliato lo sa, diciamo le cose in faccia' VIDEO

Ignazio Abate, terzino del Milan, ha parlato in diretta dall'evento Meet&Greet a Casa Milan, a fianco della Supercoppa Italiana, conquistata a Doha. Ecco le sue principali dichiarazioni al nostro inviato Daniele Longo:

SU MILAN-NAPOLI DEL PASSATO - "Erano sfide importanti. Ieri ho visto una foto di Maldini con Maradona e tornano in mente quei tempi. Sarà una partita bella da giocare e speriamo di fare una buona prestazione”.

SUL  NAPOLI - "Abbiamo sempre fatto delle buone prestazioni. La squadra ha sempre risposto presente. Siamo in crescita, affronteremo questa partita consapevoli che possiamo fare risultato. Abbiamo ancora il ricordo dello 0-4 dell’anno scorso".

SU TORINO-MILAN - "Rivedendo la partita, siamo partita abbastanza bene. Il Toro aveva qualcosa di più dal punto di vista del temperamento. Nel secondo tempo abbiamo avuto una grande reazione. Lavoriamo sulle nostre lacune, siamo una squadra giovane. Siamo in crescita, c’è da migliorare, ma siamo sulla strada giusta".

SULLA SCARSA VENA REALIZZATIVA - "E’ un dato migliorabile. Abbiamo fatto i primi mesi di campionato molto buoni, ci siamo guadagnati il rispetto di tutti. Ora viene il difficile. In questo mese e mezzo si deciderà il vero obiettivo di tutte le squadre. Speriamo di esserci anche noi nella volata finale per un obiettivo importante"

SULLA SUPERCOPPA - "E’ stato un bel regalo per tutti, ma adesso va accantonata perché abbiamo altri obiettivi".

SU MONTOLIVO - "Sta lavorando bene, questo gruppo ha bisogno di lui, sia in campo sia fuori".

SU NIANG - "Chi ha sbagliato atteggiamento lo sa benissimo, le cose rimangono nello spogliatoio. Noi ci diciamo le cose in faccia, si riconosce quando uno sbaglia".

SULLA PARTENZA NEL MATCH - "Galliani ha ragione, ma ce l'ha detto anche il nostro allenatore e lo sappiamo anche noi. Non dimentichiamoci che siamo una squadra molto giovane, sappiamo anche noi che ci sono dei lati da migliorare, lavoriamo giorno per giorno per migliorare questo lato e non solo".

SULL'ASSENZA DI ROMAGNOLI - "Abbiamo una grande rosa sotto questo punto di vista, sappiamo che Alessio è un giocatore importante e mancherà un altro giocatore importante come Manuel Locatelli, ma credo che chi è subentrato abbia sempre risposto presente e forse questa è la nostra vera forza".

SULLA DIFESA - "Rivedendo anche la partita di Torino forse il Toro nei primi minuti ha messo più temperamento di noi, forse questo non deve mai mancare. Ma come ho già detto la squadra è giovane e ha grandi margini di miglioramento, deve migliorare sotto tanti aspetti e uno di quelli è la difesa, ma siamo sulla strada giusta ed abbiamo fatto un ottimo inizio di stagione: la strada è quella giusta, dobbiamo cercare di migliorarci e lasciare il passato alle spalle".

Altre Notizie