Calciomercato.com

  • Abate: 'Milan, non mandare via Inzaghi'
Abate: 'Milan, non mandare via Inzaghi'

Abate: 'Milan, non mandare via Inzaghi'

In vista del match di domenica sera contro l'Inter, Ignazio Abate ha spiegato che la sfida sarà ricca importante e delicata nonostante non sia più una partita chiave per la classifica: "Sicuramente non è il derby di qualche anno fa - ha detto il terzino a Sky Sport - ma non mancheranno certo le motivazioni: vogliamo vincere per regalare una soddisfazione alla società e ai nostri tifosi. Dovremo essere bravi a non abbassarci troppo e restare compatti per non andare in difficoltà. L'Inter è forte, davanti ha ottimi attaccanti come Icardi e Palacio: bisogna fare attenzione".

SU INZAGHI - Parole significative quelle circa il futuro dell'allenatore Filippo Inzaghi, che rimane fortemente in discussione: "Secondo me, sarebbe sbagliato cambiare ancora e ripartire nuovamente daccapo. Un altro cambio potrebbe creare della confusione alla squadra".

LA FASCIA DA CAPITANO - Nelle ultime quattro giornate è caduto su Abate il compito di indossare la fascia di capitano del Milan, un onere importante che il campano, in scadenza di contratto a giugno ma col rinnovo ormai in tasca, ha accettato di buon grado, pur ricordando che è un altro giocatore il titolare della fascia: "Un onore, un prestigio e un orgoglio, ma non dobbiamo dimenticare che il capitano è Montolivo: ci è mancato in questa stagione, spero possa tornare nelle prossime partite perchè ci darebbe una grande mano".

FA

Altre Notizie