Calciomercato.com

  • Milan, addio Pirlo:| Cravatta gialla e...

    Milan, addio Pirlo:| Cravatta gialla e...

     

    Una scrivania e una stretta di mano ad un uomo calvo con la cravatta gialla. La consapevolezza di dire addio dopo dieci anni di trionfi e la voglia di iniziare una nuova vita. Gente che viene e gente che va di casa Milan; Pirlo saluta, Nesta e Inzaghi restano.
     
    PIRLO, E' ADDIO
    Dopo la conquista dello Scudetto, l'addio. Andrea Pirlo ha sancito ufficialmente il suo divorzio dal Milan. Ieri si è recato nella sede di via Turati per parlare con Adriano Galliani, ma la sua scelta l'aveva già fatta. Prima di entrare, infatti, il centrocampista bresciano aveva detto: <Vengo per salutare>. Poi, all'uscita, ha confermato lanciando un grido di battaglia: <Non sono più un giocatore del Milan. Sono stati 10 anni indimenticabili, vado via, è stata una decisione consensuale. Io alla Juve? Non ho parlato con nessuno. Spero che il Milan mi rimpiangerà>. Appena ufficializzato il divorzio, subito scaramucce mediatiche tra due ex.
     
    NESTA E PIPPO RESTANO
    Sempre ieri, invece, sono stati ufficializzati i rinnovi di contratto di Alessandro Nesta e Pippo Inzaghi, che rimarranno in rossonero per un'altra stagione. Anche qui l'incontro con Adriano Galliani è stato solo un proforma, visto che i giocatori erano quelli maggiormente sicuri della riconferma: <Per fortuna la mia carriera finirà in rossonero, è giusto così – ha spiegato soddisfatto Inzaghi – alla mia età (38 anni, ndA) contano di più l'affetto e la stima dei dirigenti e dei tifosi, che mi ripaga dei sacrifici fatti. Non è stato mai un problema economico, con Galliani sapevo che avremmo ottenuto un'intesa>. L'addio di Pirlo dispiace a Nesta, che invece ha optato per proseguire la sua carriera al Milan: <Ognuno segue le proprie strade – ha osservato il difensore – la squadra si sta rafforzando, speriamo l'anno prossimo di puntare a qualcos'altro>; leggi la Champions League.
     
    RINGHIO E SEEDORF?
    Dunque, dopo i rinnovi di Thiago Silva, van Bommel e Roma, ieri quelli di Nesta e Inzaghi. La pattuglia dei 'precari' inizia a farsi sempre più sottile; oggi toccherà ad Ambrosini mentre settimana prossima Galliani tornerà a parlare con Seedorf. Nel Milan 2011/2012, dunque, non ci sarà Pirlo ma il suo potrebbe non essere l'unico addio eccellente. La linea seguita in casa Milan è quella dell'abbassamento del monte ingaggi e dell'età media della rosa e dunque gente come Seedorf e Gattuso sono sulla corda. Il centrocampista calabrese è tentato dai 10 milioni di euro a stagione offerti dai russi dell'Anzhi e nei prossimi giorni affronterà la questione con Galliani. Chi non desta preoccupazioni è Kevin Prince Boateng, che anche ieri ha ribadito: <Voglio restare al Milan>. E sul presunto interessamento dell'Inter, ha detto: <Nel calcio tutto può succedere, ma non ne so nulla>. Sempre in attesa del regalo promesso da Silvio Berlusconi. Vista la dipartita di Pirlo e quelle possibili di Gattuso e Seedorf, i tifosi chiedono a gran voce l'arrivo di almeno un giocatore di caratura mondiale, che possa dare quantità ma soprattutto qualità al centrocampo. Il sogno resta Fabregas, ma l'obiettivo più plausibile sembra essere Pastore.

    Altre Notizie