Calciomercato.com

  • Milan: al via la campagna abbonamenti, ma la promessa è dei tifosi

    Milan: al via la campagna abbonamenti, ma la promessa è dei tifosi

    Non è ancora il 21 giugno, ma per il Milan è già iniziata un'estate lunga e caldissima: il Diavolo si prepara a cambiare pelle per ripartire la prossima stagione e per farlo chiama a raccolta i propri tifosi. Oggi, 8 giugno, ha ufficialmente inizio la campagna abbonamenti per il 2015/16 con una prima fase di prelazione fino al 28 giugno per gli abbonati, alla quale seguirà una di prelazione speciale per chi intenda cambiare il proprio posto, per poi aprire la vendita libera dal 7 luglio: il Milan è partito tardi rispetto alle rivali, basti pensare all'Inter che ha aperto la vendita il 6 maggio scorso, ma intende colmare il gap temporale puntando su tante novità. Innanzitutto offerte dedicate a giovani e famiglie, nuove iniziative come lo show prepartita già sperimentato in questa stagione, e soprattutto una nuova campagna comunicativa.

    PATTO COL DIAVOLO - L'anno scorso i rossoneri avevano puntato sull'empatia con i propri supporter con lo slogan "Senza te non siamo noi", uno slogan che aveva riscosso successo: al raduno a Casa Milan infatti l'afflusso di tifosi era stato imponente e la stagione era cominciata con un vero e proprio bagno di folla per Inzaghi e la squadra. Promesse di rinascita immediata dopo il deludente 2013/14, promesse disattese con il 10° posto finale e il secondo anno consecutivo fuori dalle Coppe Europee. Questa volta il Milan cambia strategia e chiede ai tifosi un nuovo atto di fiducia nei confronti della squadra: "Prometto di esserti fedele sempre". L'intenzione del club è di convincere i tifosi a stare vicini ai rossoneri in questa delicata fase di transizione, con la rivoluzione in società e l'avvento di un nuovo allenatore in panchina.

    MR. BEE, STADIO MIHA E MERCATO: SETTIMANA CRUCIALE - La scelta di lanciare oggi la campagna abbonamenti non è casuale, ma cade proprio nella settimana in cui avranno inizio anche i lavori di restauro della squadra. Con l'accordo ormai raggiunto tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol per la cessione del 48% delle quote societarie, che passeranno di fatto al broker thailandese tra 8 settimane (termine delle trattative in esclusiva tra le parti), domani arriveranno novità importanti anche sul nuovo stadio: Fondazione Fiera darà la risposta definitiva su chi vincerà il bando per la riqualifica dell'area del Portello, i rossoneri sperano per poter costruire il nuovo impianto accanto alla sede Casa Milan. Nei prossimi giorni poi verrà definito anche l'addio a Filippo Inzaghi: da stabilire se si tratterà di esonero o di risoluzione contrattuale, con buonuscita in favore dell'allenatore piacentino. Concluso questo passaggio il Milan potrà ufficializzare e presentare Sinisa Mihajlovic, con il quale è già stato raggiunto l'accordo per un biennale. Il serbo comincerà a programmare il mercato e non mancano tra i possibili obiettivi veri e propri pezzi da 90: il ritorno di Zlatan Ibrahimovic e il possibile arrivo di Dani Alves infiammano l'estate. Nuovi soci, nuovo allenatore, nuovi top player: il tempo delle promesse è finito, il Milan ora si prepara a rispondere con i fatti e chiede un'ultima volta fiducia ai tifosi.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie