Calciomercato.com

  • Milan, Albertazzi nuovo difensore

    Milan, Albertazzi nuovo difensore

    E' tornato a casa e non ha nessuna intenzione di rifare la valigia. Dopo un lungo anno avaro di soddisfazioni tra Madrid e Varese, Michelangelo Albertazzi ha ritrovato la maglia del Milan e conta di mettere le radici a Milanello.  Nella notte di Bari è stato uno dei migliori, stupendo anche Allegri che si ritrova in famiglia un difensore molto interessante. A 21 anni il centrale di Bologna è pronto a giocarsi la sua chance in un'era senza soldi nella quale anche i giovani  possono finalmente essere protagonisti in una big.

    Cinque anni fa Albertazzi era considerato uno dei migliori difensori centrali della sua età, l'Arsenal aveva messo gli occhi su di lui, ma il Milan fu il più veloce a chiudere la trattativa con il Bologna, arrivando a pagare complessivamente 1,8 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra importante per un enfant prodige, chiamato ora a confermarsi.

    In rossonero Albertazzi ha vinto una Coppa Italia e un campionato Beretti, ma è soprattutto con la maglia delle nazionali giovanili che si è fatto conoscere. L'ottima prova al Mondiale under 20 del 2009 non è passata inosservata ai club spagnoli, ma il Milan ha sempre detto no alle offerte arrivare in via Turati. Difensore centrale mancino, in grado di giocare anche da terzino, Albertazzi sogna l'esordio in serie A, toccherà ora ad Allegri decidere se merita di restare con i grandi.

    Altre Notizie