Calciomercato.com

  • Milan: Alex mette alla porta Rami
Milan: Alex mette alla porta Rami

Milan: Alex mette alla porta Rami

  • AD
Un incontro durante e dopo il derby vinto contro l'Inter e un altro ancora ieri sera, in occasione dell'evento benefico organizzato dalla signora Muntari: il filo tra l'ad del Milan Adriano Galliani e il potente procuratore anglo-iraniano Kia Joorabchian è sempre più stretto ed è destinato a portare novità di mercato imminenti per la formazione rossonera. Gli argomenti più caldi della discussione la riconferma del trequartista marocchino Adel Taarabt, in prestito con diritto di riscatto dal QPR, e il difensore in forza al Paris Saint Germain Alex (32), in scadenza di contratto a giugno.

SCONTO PER TAARABT - La disponibilità economica del Milan in vista della campagna acquisti estiva sarà molto vicina allo zero, in virtù sulle condizioni tutt'altro che rassicuranti delle finanze e le pesanti perdite che si registreranno nel bilancio del prossimo anno, quando verranno a mancare gli introiti della Champions League. Berlusconi ha già versato 50 milioni per sopperire in parte al pesante deficit del prossimo esercizio, ragion per cui Galliani ha le mani legate in tema di mercato e dovrà provare a rinforzare la rosa con pochi innesti, mirati e possibilmente a cifre contenutissime. In tal senso, il dirigente rossonero sta spingendo con Jorabchian per convincere il QPR ad accettare 4 milioni di euro, invece che 7, per acquisire a titolo definitivo il cartellino di Taarabt che, a prescindere dalla conferma di Seedorf sulla panchina, viene considerato in via Aldo Rossi un giocatore su cui puntare per il futuro.

RAMI COSTA TROPPO - Sarà sacrificato invece il difensore francese Adil Rami: troppi i 7 milioni pretesi anche in questo caso dal Valencia, che non concede sconti forte dell'interesse di Marsiglia e Manchester United per il possente difensore centrale, che con la maglia del Milan ha disputato una buona seconda metà di campionato. Via Rami, dentro Alex dunque. Joorabchian è stato accompagnato a Milano da Bertolucci, l'agente brasiliano del calciatore classe 1982 del PSG, che il Milan segue da tempo e per il quale, qualche settimana fa, sembrava esserci stata una brusca frenata. Ma l'ex Chelsea ha deciso di non restare in Francia e in questo momento il Milan è nettamente avanti sulla concorrenza: l'idea di Galliani è di offrirgli un biennale da 3-3,5 milioni di euro a stagione.

Altre Notizie