Calciomercato.com

  • Milan, Allegri accusa: 'Crisi? Lo dicevano i giornali, ma non è vero'

    Milan, Allegri accusa: 'Crisi? Lo dicevano i giornali, ma non è vero'

     

    Dopo la vittoria per 3-2 sul campo dello Zenit, ai microfoni di Sky Sport parla Massimiliano Allegri, tecnico del Milan: "E' una bella vittoria anche se questo girone si risolverà solo alla fine. Abbiamo iniziato bene, ma poi lo Zenit è cresciuto e non ci ha fatto giocare. I ragazzi sono stati bravi a non crollare dopo i gol presi e a continuare a cercare la vittoria fino alla fine trovando poi il gol e resistendo nel finale all'assalto russo". 
     
    "Nel finale dovevamo fare densità in mezzo all'area e Yepes ci ha dato un grande aiuto, visto che non avevamo più la forza di ripartire - prosegue l'allenatore del Milan -. Arriviamo al derby dopo una bella vittoria, sapendo che quella è una partita strana che proveremo a giocare nel migliore dei modi. Abbiati? Ha fatto grandi parate sia nel primo tempo sia nella ripresa. È un grande portiere che ha vissuto qualche momento no, ma che ha sempre saputo risollevarsi". 
     
    Ai microfoni di Italia 1, Allegri aggiunge: "Sono i giornali a dire che siamo in crisi, ma non è vero quindi questa vittoria non scaccia niente. Ci serviva fare risultato qui in Russia: siamo partiti molto bene, siamo stati padroni del campo e il 2 a 0 lo abbiamo legittimato. Loro hanno trovato il gol nel finale di tempo, in un momento cruciale, e poi all’inizio del secondo: potevamo subire un blocco psicologico, forse io potevo intervenire prima con delle modifiche tattiche, ma i ragazzi sono stati bravi a resistere, a reagire e a cercare la vittoria. Sono contento della prestazione della squadra".  
     

    Altre Notizie