Calciomercato.com

Milan, VIDEO Allegri: 'La Juve non ci regalerà Del Piero'

Milan, VIDEO Allegri: 'La Juve non ci regalerà Del Piero'

Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky. "La squadra oggi ha fatto una buona partita. Ha concesso qualcosa nel primo tempo, mentre nel secondo non abbiamo concesso praticamente niente. Quindi, siamo contenti di quello che hanno fatto i ragazzi, anche perché sapevamo che poteva essere una partita difficile, poi è andato tutto in discesa perché i ragazzi hanno fatto una buona partita sotto l’aspetto tecnico, dell’attenzione e anche dell’intensità. E’ un bel risultato per passare una buona sosta, visto che l’ultima non era stata molto bella".

Si è visto un Ibrahimovic suggeritore?

Ibra, quando fa l’attaccante è bravissimo, quando fa il ricevitore lo è ancora di più. Poi, quando le punte lavorano in fase difensiva, quando non abbiamo la palla, aiutano tutta la squadra. Questo è un altro passettino in avanti che abbiamo fatto. Abbiamo fatto cinque vittorie, dovevamo farle per risalire in classifica, ora siamo in una buona posizione, quindi passeremo una buona sosta.

E’ anche un regalo per Cassano?

Sicuramente è il primo pensiero che è stato fatto dopo la partita perché quello che ha passato Cassano in questa settimana, e insieme a lui tutti noi, non è stato piacevole. Anche perché è un ragazzo di 29 anni, indipendentemente dal ruolo che ha. Sono sempre dei grossi pensieri ed è un gran dispiacere. Ora però sta bene, è sorridente e lo aspettiamo.

Oggi gli attaccanti sono stati aggressivi. E’ quello che chiedono anche i difensori?


Da un po’ di tempo a questa parte, gli attaccanti si sono messi più a disposizione nella fase di non possesso e questo aiuta i centrocampisti, aiuta i difensori a conquistare la palla un po’ più alta. Soprattutto, credo che quando difendi bene attacchi bene e quando attacchi bene difendi meglio. Credo che in queste cinque partite la squadra abbia fatto abbastanza bene. Dobbiamo ancora migliorare, ma ora godiamoci queste cinque vittorie, passiamo una buona sosta, recuperiamo e dopo abbiamo otto partite in un mese in cui dobbiamo fare altrettanti punti.

Approfitterete della sosta per allenarvi meglio?

Ci siamo allenati bene nella sosta precedente, anche se venivamo da una brutta sconfitta e con soli cinque punti in classifica. Questa è un’altra sosta durante la quale dobbiamo allenarci bene, a parte quelli che vanno con la Nazionale, e poi ci sarà la sosta di Natale. Sono queste le soste in cui ci possiamo allenare tutti insieme.

Recupererete qualcuno dopo questa pausa?

Pato e Nesta dovrebbero essere a disposizione, poi abbiamo Gattuso, Flamini e, purtroppo, si è aggiunto anche Cassano, che non avremo per lungo tempo. Ma stiamo anche meglio fisicamente e lo dimostrano anche le partite che abbiamo fatto.  

Ieri in conferenza stampa hai detto che non ti interessa che si giochi bene, ti interessa la vittoria. Lo dici per stimolare i giocatori?

Sinceramente, m’interessavano veramente i tre punti. E’ normale che ai tre punti ci arrivi attraverso il gioco, perché difficilmente abbiamo giocato brutte patite vincendo. E’ normale che in una partita così, l’ultima di un ciclo, contro una squadra che aveva battuto l’Inter, il Napoli, aveva pareggiato con la Juventus, a Roma e a Firenze, i risultati non vengono mai per caso. E’ una squadra ben organizzata, con buone qualità e bisognava fare una partita del genere per far sì che si andasse in discesa. I ragazzi l’hanno fatta.   

Nella letterina a Babbo Natale, chiederai un vice di Ibra o un sostituto di Cassano?

 Abbiamo quindici giorni per pensare, poi abbiamo un mese da giocare e dopo ci prepareremo se ce ne sarà bisogno. Può darsi che arriveremo a gennaio e non ce ne sarà neanche bisogno.

Maxi Lopez ti è piaciuto?


E’ entrato a partita quasi chiusa. Inzaghi, invece, ha fatto bene, sono contento per lui perché si sta ritrovando e quando entra ha sempre uno spirito positivo che è importante per lui e per la squadra.

E’ stata bella anche la battuta su Del Piero

Credo che la Juventus non si lasci scappar via il capitano degli ultimi diciotto anni.


Altre Notizie