Calciomercato.com

  • Milan, Allegri: 'Difficile sostituire Ibra'. VIDEO

    Milan, Allegri: 'Difficile sostituire Ibra'. VIDEO

    L'allenatore del Milan Massimilano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta contro l'Ajax.
     
    Perché questa sconfitta?

    Credo che alla base ci siano le motivazioni, ma questo non vuol dire che dovevamo fare una partita del genere, anche perché dispiace sempre perdere. Poi, era una partita di Champions e, quindi, bisognava fare qual cosina in più.


    Ronaldinho in difficoltà?

    No, ha giocato, ha fatto alcune cose buone nelle parte finale, altre meno buone, ma come tutti. Quando la squadra offre nel complesso queste prestazioni, è difficile per tutti esaltarsi.

    E’ sembrato un po’ sfiduciato alla fine

    No, credo che anche alla fine ha messo due o tre palle invitanti per Ibrahimovic, un’altra per Robinho. Stare qui a valutare la prestazione di Ronaldinho, credo abbia poco valore. Era importante fare una prestazione diversa non l’abbiamo fatta, dobbiamo fare tesoro di questo e, soprattutto, domani ripartire, perché domenica abbiamo una partita importante per il campionato, che è quella di Bologna, visto che in Champions eravamo già qualificati.

    Era anche importante far risposare qualcuno

    Di sicuro, qualcuno aveva bisogno di rifiatare. Sono dispiaciuto per l’infortunio di Flamini, che domenica, quasi sicuramente, non ci sarà. Poi, è anche difficile, quando fai riposare Ibrahimovic, giocare con due seconde punte. Diventa tutto più difficile. Credo che i ragazzi hanno fatto il massimo di quello che potevano fare stasera.

    Quindi, non c’è un sostituto di Ibrahimovic come caratteristiche?

    Credo di no, ma credo anche che sia normale, le caratteristiche di un giocatore non le cambi in una sera. Ronaldinho e Robinho hanno caratteristiche completamente diverse. Pato è uno che può giocare da prima punta. Stasera dovevo fare risposare un po’ Ibrahimovic e l’ho fatto.

    Galliani ha detto che non arriverà una prima punta

    Se deve arrivare, deve arrivare una punta da Milan, anche perché abbiamo ancora Pato fuori. Fino a questo momento è stato più fuori che dentro, ma speriamo di averlo nelle migliori condizioni alla ripresa del campionato.


    Altre Notizie