Calciomercato.com

  • Milan, Allegri 'La migliore stagione di Ibra'

    Milan, Allegri 'La migliore stagione di Ibra'

    Il Milan espugna Catania nonostante i tanti infortuni e fa sorridere mister Massimiliano Allegri, che ai microfoni di Sky esalta la prova dei suoi ragazzi: "La squadra si è ben comportata, ha interpretato bene la partita, abbiamo aspettato il momento buono, poi abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare prima del secondo gol e abbiamo concesso poco al Catania. Mi è piaciuto soprattutto il secondo tempo, quando dopo il vantaggio ci siamo difesi in modo ordinato senza correre rischi. Cassano? Sapevamo che per trovare la condizione ottimale aveva bisogno di giocare e allenarsi, Pato ha giocato mercoledì in Coppa Italia uscendo con i crampi, la mia intenzione era fargli giocare un tempo, fortunatamente ho aspettato perché sennò con gli infortuni avremmo giocato in nove"


    Sul rosso a Van Bommel il commento di Allegri è abbastanza moderato: "Gli arbitri fischiano quello che vedono, Tagliavento ha arbitrato bene, Van Bommel doveva essere più scaltro, però è la prima partita nel campionato italiano, magari in Germania non ammoniscono per quei falli. In quella situazione non c'era bisogno di far fallo, ma lui è portato ad aggredire molto".

    Ha provocato il gol di Robinho e messo dentro il raddoppio, Ibrahimovic è la star del Milan e il tecnico Allegri non fa nulla per nasconderlo: "Sta facendo la migliore stagione della carriera, si sente il leader della squadra, ci fa piacere, la cosa più importante è che difende anche, ci vuole sacrificio da parte di tutti per vincere traguardi importanti, se lo fa uno come Ibra lo fanno tutti"


    Altre Notizie