Calciomercato.com

  • Allegri: |'Via Thiago Silva? Sarebbe imperdonabile'
Allegri: |'Via Thiago Silva? Sarebbe imperdonabile'

Allegri: |'Via Thiago Silva? Sarebbe imperdonabile'

  • Marco Gentile

Dal sito ufficiale del Milan, acmilan.com, le parole di Massimiliano Allegri:

Dopo le dichiarazioni di Adriano Galliani nella giornata d'esordio della Crociera Rossonera, tocca a mister Massimiliano Allegri parlare con la stampa nel secondo giorno di navigazione a Barcellona.

Queste le dichiarazioni principali rilasciate dal tecnico livornese: "Sono convinto che Thiago Silva rimarrà, è di tre spanne il difensore più forte d'Europa e perderlo sarebbe gravissimo ma sono convinto che tornerà dopo le Olimpiadi a Milanello. Credo che Galliani sia stato molto chiaro su quelle che sono le intenzioni della società. Il Milan non lo vuole dare via. Il presidente Berlusconi ha l’ambizione e la voglia di vedere il Milan a grandi livelli. Insieme a Thiago tornerà Pato, che sarà il nostro primo acquisto della nuova stagione. L'anno scorso non l'abbiamo praticamente mai avuto, mentre per lo scudetto fu decisivo così come Boateng, ha qualità fisiche e tecniche straordinarie ma può crescere. Anche lui sarà un nuovo acquisto. Il Presidente Berlusconi è impegnato a tenere il Milan ai massimi livelli: è un esteta e farà di tutto per tenere Thiago al Milan".


Ancora sui singoli e sulla passata stagione: "Ibra è un giocatore che si arrabbia molto con se stesso, è molto esigente e cerca di spronare gli altri. Quest’anno dobbiamo responsabilizzarci maggiormente tutti. Gli auguro di fare un buon Europeo. Lo scorso campionato abbiamo vinto in modo largo tante partite, mentre abbiamo vinto poche partite equilibrate. Quando è arrivato lo scudetto, ci furono molti 1-0: questa fu la differenza, il gruppo fece benissimo quando c'era bisogno di lottare. Dobbiamo ripartire con ancora più disponiblità e più fame, sono stati lasciati per strada alcuni punti fatali rispetto alla Juve. Ci vorrà questa rabbia per come sono andate le cose. Essere al Milan è una fortuna per tutti, serve responsabilità e professionalità".

Sul mercato: "A centrocampo vedremo la situazione di Flamini. Siamo in otto per quattro posti, ci manca un elemento e la mia preferenza è per un giocatore di qualità. Per il resto, la squadra è a posto così e siamo già competitivi. Sento e leggo tante cose, ma la società non vuole vendere nessuno. Sono anzi certo che, il 31 agosto, la società mi consegnerà una squadra completa, ancora più competitiva di quanto lo sia ora. Vediamo che succederà, in entrata può anche accadere qualcosa di imprevedibile che cambia le cose".

La chiusura, d'obbligo, sulla crociera: "E’ la prima volta che salgo su una nave della MSC e che faccio una crociera. E’ una cosa bella e spero che possa essere di buon auspicio per la prossima stagione e magari, tra un anno, saremo qui con una coppa in più".


Altre Notizie