Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'Inzaghi resta, Cassano mai così in forma'

    VIDEO Allegri: 'Inzaghi resta, Cassano mai così in forma'

    Max Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan.

    "Domani non è semplice, la Roma gioca bene, mercoledì ha perso immeritatamente, bisogna fare una buona partita sul piano tecnico e dinamico, ci vorrà grande disponibilità da parte di tutti. Gara che vale lo scudetto? Sì, è uno scontro diretto e dobbiamo interpretarla in questo modo. Dobbiamo rimanere agganciati alla vetta".

    Sulla formazione anti-Roma: "Dovrebbe rientrare Van Bommel per Ambrosini, ho il dubbio Binho-Cassano, ritorna Nesta e per la fascia sinistra sono in ballottaggio Taiwo e Zambrotta".


    Troppi gol subiti, dice Galliani. "Ne abbiamo subiti 8 in tre gare e in 4 partite neanche uno. Siamo sulla buona strada, stiamo correggendo alcuni errori difensivi, ma soprattutto dobbiamo migliorare in alcune situazioni in cui costruiamo l'azione. E' riconosciuto, infatti, che per vincere lo scudetto serve una delle migliori difese del torneo".

    Sulle assenze di Mexes e Seedorf. "Ieri Philippe ha subito un colpo alla mano e ha una microfrattura, dovrà stare un po' a riposo. Clarence ha fatto ieri un buon allenamento col gruppo, ma era il primo. Credevo che fosse ancora troppo presto portarlo visto che è stato fuori più di 20 giorni".

    Sulle voci di addio di Pippo Inzaghi. "Via a gennaio? Per me devono rimanere tutti perchè serviranno tutti durante la stagione. Nell'ultima settimana l'ho visto un pochino meglio. Non è convocato perchè non ritengo che gli altri siano più avanti di lui nella condizione, ma con Pippo non ci sono problemi. Dal Milan non mando via nessuno, quindi per per Pippo rimane".

    Sul momento buono di Cassano. "A mio giudizio Antonio sta facendo la miglior stagione della sua carriera. Sia a livello tecnico che fisico, ma soprattutto per il fatto che si è messo completamente a disposizione della squadra".

    Infine su Abbiati: "Problemi? Per me sta facendo molto bene e sono contento di lui".


    Altre Notizie