Calciomercato.com

  • Milan, Allegri: 'Non possiamo segnare sempre tre gol per vincere'
Milan, Allegri: 'Non possiamo segnare sempre tre gol per vincere'

Milan, Allegri: 'Non possiamo segnare sempre tre gol per vincere'

Il tecnico del Milan, Massimilano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match pareggiato dai suoi in casa del Livorno per 2-2 ai microfoni di Sky Sport: "Faccio i complimenti al Livorno che ha fatto una bella partita soprattutto nel primo tempo, noi siamo mancati a livello di determinazione e a calcio se non ti metti sul piano delle avversarie è difficile recuperare. Speravamo che sarebbero calati e così è stato, ma abbiamo preso il 2-1. Non si possono fare tre gol in trasferta ogni volta per vincere la partita, serve più attenzione"

Su Balotelli: "Ha fatto un grande secondo tempo, quando gioca così è difficile da marcare. Purtroppo non è bastato. L'atteggiamento è mancato, soprattutto perché siamo andati in vantaggio subito. Niang e De Sciglio quando sono entrati hanno fatto bene, creato superiorità numerica".

Sulla difesa: "Sono errori che si pagano perché poi gli avversari sono stati bravi a segnare. Per creare i presupposti per vincere bisogna essere alla pari degli avversari a livello atletico, dopo viene fuori la qualità. Non si può giocare sotto ritmo con e senza palla. Balotelli ha fatto meglio nel secondo tempo, chiedendo di più la profondità e sfruttando il tiro da fuori".

Sull'Ajax: "E' una squadra che sta facendo grandi risultati, ha grande tecnica e va affrontata con le giuste contromisure. Bisogna cercare di fare gol e non si può giocare sullo 0-0. Loro saranno molto concentrati e dobbiamo esserlo anche noi, se no restiamo sempre sull'ottovolante".

Altre Notizie