Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Allegri: 'Risultato bugiardo. Abbiamo creato molto'
VIDEO Milan, Allegri: 'Risultato bugiardo. Abbiamo creato molto'

VIDEO Milan, Allegri: 'Risultato bugiardo. Abbiamo creato molto'

  • GM

Massimiliano Allegri commenta ai microfoni di Sky la sconfitta interna della sua squadra contro la Juventus. Il tecnico del Milan parla della sua squadra, getta uno sguardo alla sfida di martedì con il Real Madrid in Champions e parla di Pato.

Dopo il gol di Quagliarella siete andati in confusione, come mai?
"Non mi sembra, credo che il Milan abbia fatto una buona partita, ha creato molte palle gol, credo che abbia concesso nel primo tempo un paio di tiri da fuori su nostre palle perse, abbiamo avuto occasioni per pareggiare, non ci siamo riusciti. Credo che siamo qui a commentare una partita in cui il risultato non è quello che il campo stasera ha detto, però il calcio è questo, chi fa un gol più degli avversari vince".

Ci sono stati momenti in cui la squadra sembrava nervosa.

"Forse dovevamo essere meno frettolosi, però queste sono le partite, a volte giochi meno bene e fai il risultato. Stasera credo sia la prima partita che non meritavamo di perdere".

Sono preoccupanti le sconfitte con Real e Juve?
"Credo che siano due partite diverse. A Madrid abbiamo meritato di perdere, stasera no, però bisogna accettare la sconfitta con serenità, sapendo che alla fine saremo in lotta per la vittoria del campionato".

In generale, il Milan perde queste partite importanti.
"È una cosa che va analizzata, però credo che stasera ci siano stati errori singoli, che possono capitare, ma che non devono capitare in certe situazioni. È normale che in una partita ci siano degli errori singoli, stasera li abbiamo pagati a caro prezzo".

Un po’ di fischi per Pato al momento della sostituzione.

"Credo che Pato abbia fatto una buona partita, deve e può sicuramente fare molto di più, ma sono stati bravi quelli della Juve a limitarlo".

C’è un problema terzino destro?
"Abbiamo Abate che sta bene".


Altre Notizie