Calciomercato.com

  • Guinness Cup: Milan ko col Liverpool

    Guinness Cup: Milan ko col Liverpool

    Il Milan subisce la terza sconfitta su tre partite nella Guinness International Cup: contro il Liverpool finisce 2-0 per i Reds grazie ai gol di Allen e Suso allo scadere. I rossoneri partono con il tridente Niang-El Shaarawy-Pazzini ed è la seconda punta francese a rendersi pericoloso al 13' con un cross che non viene sfruttato a dovere. Pochi minuti dopo però il Milan va sotto. L'azione inizia con Essien che perde palla, arriva Allen che colpisce il palo, il pallone finisce poi sui piedi di Sterling che calcia addosso ad Abbiati: sulla respinta è ancora una volta Allen il più veloce, battendo il portiere rossonero per l'1-0. Al 26' Rami commette fallo di mani in area, è rigore: Lambert però si fa ipnotizzare da Abbiati che evita il raddoppio. Il Milan non riesce a reagire: si va negli spogliatoi sul 1-0 per il Liverpool di Rodgers. Nella ripresa Inzaghi inserisce Gabriel e Balotelli per Abbiati e Pazzini. Nel Liverpool invece dentro Suso e Coady, fuori Henderson e Sterling. Succede poco nei secondi 45': al 78' il Milan costruisce finalmente due occasioni da gol con Niang prima e Muntari poi ma il risultato non cambia. Allo scadere il Liverpool chiude il match: Suso, servito da Coutinho, batte di sinistro Gabriel per il 2-0 definitivo. I Reds si qualificano primi nel proprio girone: con 8 punti arrivano davanti il Manchester City e l'Olympiacos, fermi a 5, e in finale affronteranno il Manchester United. Il Milan di Inzaghi delude ancora una volta chiudendo con 0 punti il torneo americano: un solo gol fatto (Muntari, nel 1-5 contro il Manchester City) e ben 10 le reti subite in tre gare. Bene Niang contro il Liverpool, male il centrocampo con Essien e Muntari.

    Il tabellino:
    Milan: Abbiati (45' Gabriel); Abate (80' Zapata), Rami (65' Mexes), Bonera, De Sciglio (76' Albertazzi); Muntari (80' Poli), Essien (65' Cristante), Saponara; Niang, Pazzini (45' Balotelli), El Shaarawy (65' Honda). A disposizione: Agazzi, Constant, Zaccardo, Mastour, Pinato, Modic. All. Inzaghi.

    Liverpool: Mignolet; Kelly (59' Enrique), Toure (59' Skrtel), Coates (59' Sakho), Robinson (59' Johnson); Lucas (59' Gerrard), Henderson (45' Coady), Allen (59' Can), Ibe (59' Coutinho); Lambert (59' Peterson), Sterling (45' Suso). A disposizione: Jones. All. Rodgers.

    Marcatori: Allen 17' (L), Suso 89' (L).
    Ammoniti: Kelly (L), De Sciglio (M).
     

    Altre Notizie