Calciomercato.com

  • Milan, Ambrosini:| 'Bisognava chiuderla'

    Milan, Ambrosini:| 'Bisognava chiuderla'

    Ai microfoni di Sky Sport, nel dopo partita della sfida di Minsk, finita 1-1, il centrocampista del Milan Massimo Ambrosini.


    Un’ora di grande Milan, poi?
    E’ stata una disattenzione, non abbiamo rivisto le immagini, non sappiamo se il rigore ci fosse o meno. A prescindere da quello, era una partita che andava chiusa prima, la qualità del nostro gioco meritava di essere premiata da un altro gol. E’ un peccato, perché partite come questa vanno chiuse prima perché, poi, a livello internazionale può sempre succedere un episodio, un calcio d’angolo, una punizione, che fa cambiare la partita. Avremmo potuto essere un po’ più lucidi, anche dopo l’1-1. Però, è un peccato.


    I rimpianti stanno più nel primo o nel secondo tempo? 
    Nel primo. Nel secondo perché, comunque, la squadra avversaria prende entusiasmo e diventa, magari, più difficile. Nel primo tempo abbiamo avuto la possibilità di segnare.

    Vi giocate molto con il Barcellonaù
    Speravamo di avere due risultati su tre. A questo punto, a meno di cose un po’ strane, ne avremo uno solo per il primo posto, ma la Coppa dei Campioni è anche così, se vuoi andare avanti devi meritartelo.


    Ha inciso il fattore Cassano?
    E’ innegabile che il gruppo ne ha risentito psicologicamente, perché Antonio è un ragazzo che è entrato ne cuore di tutti noi. La sua situazione, con tutta la preoccupazione che ne è seguita ha, indubbiamente, condizionato il pre partita. Siamo stati, fra virgolette, rassicurati proprio nei momenti precedenti la partita sulle sue condizioni e sulla sua situazione. Quello, indubbiamente, ha aiutato. Gli avremmo voluto dedicare la vittoria, perché è stato un qualcosa di un po’ particolare , ci tenevamo tanto. Gli mandiamo un abbraccio caloroso e speriamo di averlo con noi il più presto possibile.


    Con quali parole siete stati rassicurati?
    Sapete benissimo che il quadro esatto verrà dato domani. A noi è stato semplicemente riferito che le sue condizioni erano in miglioramento. Quello che verrà detto domani sarà, in un certo modo, rassicurante  per lui, principalmente.


    Altre Notizie