Calciomercato.com

  • Milan, Amelia 'Allegri, dammi il derby'

    Milan, Amelia 'Allegri, dammi il derby'

    • L.T.

     

     Il portiere del Milan, Marco Amelia, in esclusiva ai microfoni di Sky Sport24.

    Sulla sconfitta di Madrid

    Bisogna solamente pensare a girare pagina subito, pensare al campionato. Però, c’è da dire che, personalmente, soprattutto dopo il secondo gol, ho pensato che si rischiava di prendere una goleada e, quindi, c’era da mettere ancora di più concentrazione e attenzione in campo, cercare di limitare i danni, perché prendere il terzo gol sarebbe stato molto duro per il Milan. E’ stato bravo Mourinho, ma a me è sembrato che il Real giocasse molto in maniera difensiva, sfruttando le ripartenze di Ronaldo, Di Maria, Higuain, che sono giocatori velocissimi, e con Ozil, che sa giocare molto bene. Questo mi ha fatto un po’ impressione, vedere il Real Madrid giocare, tra virgolette, in difensiva. Poi, quando è così, riesci a trovare il gol subito e, giochi molto bene. Credo che noi abbiamo fatto un’ottima gara dopo i gol, rischiando, tra virgolette, poco. Forse, c’è mancato il guizzo per trovare il 2-1 che avrebbe riaperto la partita. Di sicuro, il mister non era contento, ma nessuno era contento, soprattutto del risultato. Quello che è stato un po’ sottolineato, è il fatto di aver, probabilmente, sbagliato toppi passaggi, che hanno permesso al Real Madrid di ripartire con i loro attaccanti.

    Senti la stima nei tuoi confronti? Ti fanno piacere gli elogi?

    Si, assolutamente, soprattutto da parte dei miei compagni di squadra, del mister, dell’allenatore dei portieri e, poi, dei tifosi che, fin da quando sono arrivato, sono sempre stati molto gentili nei miei confronti, con tanti complimenti. Io cerco di ripagare questa fiducia in campo quando vengo chiamato in causa

    Ti senti titolare?

    Fin da primo giorno in cui sono arrivato qui, ho detto che nel Milan ci sono 25 titolari, non ci sono riserve, ed è giusto che sia così. E’ una grande squadra, che punta a vincere non solo una competizione, ma tutte.

    Titolare anche contro il Napoli?

    Non lo so, deciderà il mister.

    Quale partita vuoi giocare più di tutte da titolare?

    Intanto, mi piacerebbe giocarle tutte, ma se devo sceglierne una, sarebbe bello poter giocare il derby.

    Altre Notizie