Calciomercato.com

  • Milan: anche il Bordeaux su Menez, ma lui aspetta Monaco e Marsiglia

    Milan: anche il Bordeaux su Menez, ma lui aspetta Monaco e Marsiglia

    Abbandonata la tournée americana ufficialmente per un problema muscolare al polpaccio, Jeremy Menez è tornato a Milano, da dove sta seguendo gli ultimi sviluppi di mercato che lo riguardano: non è mistero che il francese non faccia più parte del progetto tecnico di Montella e il Milan è intenzionato a liberarsi del suo pesante ingaggio. I rossoneri sono disposti a liberare a zero il fantasista ex Roma e PSG (contratto in scadenza nel 2017, essendo arrivato a parametro zero non ci sono pericoli di minusvalenza) e questa è una prospettiva che sta attirando sempre più pretendenti.

    SPUNTA IL BORDEAUX - L'ultima squadra a farsi avanti, stando a quanto riferisce L'Equipe, è il Bordeaux, che ha potuto osservare da vicino Menez nell'amichevole giocata contro il Milan una decina di giorni fa. Il giocatore piace ma, come per il Guingamp, che ci aveva provato in precedenza senza successo, anche per i girondini sono due gli ostacoli principali: primo, Jeremy cerca una piazza più prestigiosa, secondo, l'ingaggio da oltre 2,5 milioni di euro netti a stagione. Il Bordeaux comunque ci prova, ma al momento il 7 rossonero è più orientato su altre soluzioni.

    PRIORITA' MONACO E MARSIGLIA - La priorità di Menez era e resta il Monaco: la squadra del Principato ha appeal mediatico e soprattutto non avrebbe problemi ad accontentare le pretese economiche del milanista, il problema in questo caso è costituito dalla sovrabbondanza di giocatori nel reparto offensivo. Senza cessioni in attacco difficilmente i monegaschi proveranno l'affondo su Menez, che ha comunque una seconda via di fuga: il Marsiglia, con il quale i contatti vanno avanti da diversi mesi. Il gradimento è reciproco tra giocatore e club, per aggirare il nodo ingaggio Menez però dovrebbe fare un sacrificio: l'OM ha fissato il tetto ingaggi a 2 milioni di euro netti, per concretizzare il trasferimento Jeremy dovrebbe rinunciare a parte dell'ingaggio spalmandolo su più anni di contratto e chiedendo una buonuscita al Milan. Gli interessamenti continuano ad arrivare dalle parti di Milanello, anche Lione e Nizza potrebbero presto aggiungersi alla lista e una cosa è certa: il fantasista vuole fortemente tornare in Francia, una volontà testimoniata anche dal rifiuto alle ricche offerte da Abu Dhabi e Cina. A 29 anni Menez vuole sentirsi ancora protagonista e vuole rilanciarsi in Ligue 1: l'addio al Milan si fa sempre più vicino.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie