Calciomercato.com

  • Milan, approvato il bilancio: 67,3 mln il passivo

    Milan, approvato il bilancio: 67,3 mln il passivo

    Le Assemblee degli Azionisti di A.C. Milan S.p.A., Milan Entertainment S.r.l. e Milan Real Estate S.p.A. hanno approvato oggi i rispettivi bilanci dell’esercizio 1/1-31/12/2011.
    E’ stato presentato inoltre il bilancio consolidato in ottemperanza alle vigenti disposizioni introdotte dal manuale Licenze UEFA.
    Il valore  netto della produzione del Gruppo Milan ammonta  a 266,8 milioni di euro in aumento rispetto al precedente esercizio ( 253,2 di euro).
    Il risultato consolidato è pari  a 67,3 milioni di euro di perdita contro i 69,8 milioni di perdita dell’anno 2010.


    Queste le dichiarazioni dell'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani nel corso dell'assemblea:

    "Le perdite sono state coperte interamente da Fininvest. Ringrazio la passione del presidente, anche se siamo primi per i diritti commerciali. I diritti tv dipendono dalla UEFA e dalla Lega e con la legge Melandri qualcosa abbiamo perso dal precedente esercizio. Tutta la perdita del calcio italiano è in capo a Milan, Inter, Juventus e Roma. Nel calcio le grandi devono dividere i ricavi anche con le altre squadre e questa è un'anomalia. Senza Fininvest non potremmo essere un'eccellenza sportiva nel mondo".
    "La volontà è di privilegiare gli abbonati e i possessori di cuore rossonero anche per i biglietti di Champions. So che ci sono state molte richieste per la gara contro il Barcellona ed è saltato il sistema. Potremmo promuovere una prelazione speciale in Champions per gli abbonati già a settembre, anche per le eventuali gara ad eliminazione diretta".


    Altre Notizie