Calciomercato.com

  • Milan, arriva Florenzi: gli altri tre affari in entrata a cui lavora Maldini

    Milan, arriva Florenzi: gli altri tre affari in entrata a cui lavora Maldini

    • Luca Fazzini
    Dopo Maignan, Giroud e Ballo-Touré, il Milan piazza il quarto colpo, oltre ai riscatti di Tomori, Tonali e Brahim Diaz. Lo fa pescando dall'Italia campione d'Europa, scegliendo quell'Alessandro Florenzi che potrà rivelarsi un ottimo jolly per Pioli tra terzino ed esterno d'attacco. Massara e Maldini hanno chiuso nelle scorse ore l'accordo con la Roma sulla base di un prestito oneroso a un milione di euro più diritto di riscatto fissato a 4 milioni: il giocatore è atteso a Milano tra martedì e mercoledì per l'iter burocratico di visite mediche e firma sul contratto.

    GLI ALTRI AFFARI - Ma il mercato in entrata non si ferma qui. A cinque giorni dal via della Serie A, con il Milan che esordirà lunedì a Marassi contro la Sampdoria, Pioli aspetta ancora qualche rinforzo. A partire dal centrocampo, dove l'infortunio di Franck Kessie obbliga i rossoneri a trovare un'alternativa alla coppia Bennacer-Tonali. Da giorni c'è un'intesa di massima con il Bordeaux sulla base di 10 milioni bonus compresi per Yacine Adli, ma vanno limati dettagli che sin qui non hanno permesso al calciatore di partire alla volta di Milano. Sarà poi il turno dell'attacco, che ha già abbracciato Olivier Giroud ma ha perso Hakan Calhanoglu e dipende dalla precarietà fisica di Zlatan Ibrahimovic. 

    ATTACCANTI CERCASI - L'obiettivo principale resta il trequartista, naturale sostituto del turco passato sull'altra sponda del Naviglio. Il primo nome è quello di Nikola Vlasic, che intende lasciare il Cska Mosca: il club russo ha aperto al prestito oneroso, molto alto, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni circa. L'alternativa è Isco del Real Madrid. Ma i volti nuovi in attacco potrebbero non fermarsi qui: nonostante il mancato accordo con Kaio Jorge, il Milan continua a cercare una punta giovane, che possa alternarsi a Ibra e Giroud. Esordio vicino, ma il Milan continua a lavorare sul mercato. A partire dallo sbarco di Florenzi...

    Altre Notizie