Calciomercato.com

  • Milan, Arsenal e Dortmund: intrecci per Immobile, Kramaric, Destro e Dybala
Milan, Arsenal e Dortmund: intrecci per Immobile, Kramaric, Destro e Dybala

Milan, Arsenal e Dortmund: intrecci per Immobile, Kramaric, Destro e Dybala

I destini di Arsenal e Borussia Dortmund si sono incrociati nel girone di Champions League (con i gialloneri che l'hanno spuntata grazie alla differenza reti) e potrebbero incrociarsi nuovamente nella prossima finestra di mercato. Con il Milan spettatore e pronto ad approfittare delle situazioni che si creeranno.

DUE RINFORZI PER RISALIRE - I gialloneri di Dortmund hanno assoluta necessità di risalire la classifica in Bundesliga, mentre in Champions League non hanno deluso le aspettative. Immobile e Ramos, i due attaccanti acquistati per sostituire il polacco Lewandowski, non hanno convinto Klopp che sta seguendo attentamente le prestazioni del croato in forza al Rijeka Andrej Kramaric (accostato a Milan e Juve in passato) e di Dybala, gioiello argentino di proprietà del Palermo.


OBIETTIVI GUNNERS - Anche l'Arsenal di Wenger hanno da tempo messo gli occhi sulla Joya di Laguna Larga, giocatore poliedrico in grado di poter giocare in diverse posizione dell'attacco dei Gunners. Dybala non è l'unico giocatore sul taccuino di Wenger, il manager francese sta infatti seguendo molto attentamente l'attaccante della Roma Mattia Destro, che alla corte di Garcia non sta trovando lo spazio sperato e sarebbe ben contento di cambiare aria in cerca di minutaggio.

MILAN SFRUTTA L'OCCASIONE - Il Milan dal canto suo osserva e aspetta. Torres e Pazzini continuano a non trovare spazio, ed Inzaghi è strato costretto a dirottare Menez al centro dell'attacco per sopperire alla mancanza di un bomber d'area che gli garantisca un buon numero di gol. L'esperimento può essere considerato riuscito, ma è chiaro che in alcune partite la presenza di un vero centravanti in mezzo all'area avversaria è imprescindibile. L'ex Torino Immobile potrebbe fare ritorno in Italia, precisamente a Milano sponda rossonera, se a Dortmund arrivasse un nuovo attaccante. Destro, invece, potrebbe sbarcare al Milan già a gennaio, nell'ambito di uno scambio con El Shaarawy, condizione che al momento appare impercorribile. 


Altre Notizie