Calciomercato.com

Milan, UFFICIALE Pasalic: 'Sto benissimo. Ruolo? Sono una mezzala'

Milan, UFFICIALE Pasalic: 'Sto benissimo. Ruolo? Sono una mezzala'

18.30 Le prime parole da giocatore del Milan di Pasalic a Milan TV: "Mi sento benissimo, è un'emozione grandissima. Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club, uno dei più grandi del mondo. Boban è croato come me e so tutto della sua carriera al Milan. Anche Shevchenko mi ha colpito perchè mio fratello è milanista e un suo grande fan. Lui è felice e orgoglioso di me. So che questo vuol dire tanto per lui. Kakà è uno dei più grandi giocatori del mondo, così mi sono fermato davanti ai suoi cimeli".
 
 

I'm very happy and proud to be part one of the biggest clubs in history! @acmilan

Una foto pubblicata da Mario Pašalić (@pasalicmario) in data:



Due parole anche sul suo ruolo in campo: "Sono un classico numero 8, è questa la mia posizione in campo, ma mi piace giocare in tutte le posizioni del centrocampo, per me non ci sono problemi. Gioco dove il mister ritiene più opportuno. Cosa mi aspetto? Sappiamo che la scorsa stagione è stata sotto le aspettative, quindi io voglio giocare tanto perchè per me è una grandissima opportunità, perchè ho giocato in tutti i 5 massimi campionati e mi piacerebbe continuare. Il numero di maglia? Non ho ancora scelto. Vediamo cosa rimane libero e poi deciderò.  Conosco molti giocatori che giocano nel campionato italiano. I miei compagni di U21 che mi hanno raccontato che è un calcio molto tattico, magari molto più improntato sulla fase difensiva, ma per la mia carriera mi aiuterà a migliorare. Tifosi? Ho già ricevuto molti messaggi sui miei social media, vorrei ringraziare tutti e dirgli che farò del mio meglio per il Milan, e spero possa essere una stagione divertente".

18.16 Il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Mario Pasalic. Questo il testo del comunicato: "Dalla tua Croazia al Milan. Un passaggio che la nostra Storia ben conosce. Benvenuto Mario Pasalic. Con te affronteremo la prossima stagione ancora più giovani e ancora più qualitativi. Il tuo contratto con il Milan ha la durata di un anno: sarà una stagione intensa e importante, per te e per tutti noi"

11.25 Si attende da un momento all'altro l'ufficialità del passaggio di Mario Pasalic al Milan. Ottenuto l'ultima via libera dalla visita specialistica alla schiena (alla luce dei problemi di cui il croato ha sofferto nell'ultima stagione), i rossoneri sono in attesa di una mail da parte del club inglese per rendere effettivo il trasferimento. Il giocatore ha già lasciato la sede del Milan senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti presenti.


09.55 Mario Pasalic può considerarsi un nuovo giocatore del Milan, in attesa del comunicato ufficiale del club rossonero. La visita di controllo alla schiena a cui si è sottoposto in mattinata è durata circa 15 minuti e ha avuto esito positivo. Successivamente, il centrocampista croato si è recato al Coni per ottenere l'idoneità sportiva e da qualche minuto si trova a Casa Milan, dove visiterà il museo e firmerà il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra. La formula del trasferimento è quella del prestito oneroso dal Chelsea a 200.000 euro, destinato a salire o meno a seconda di quante presenze disputerà agli ordini di Montella. I rossoneri si riservano anche un diritto di prelazione per la prossima stagione, qualora altri club manifestassero la volontà di fare un'offerta per Pasalic.





09.15 Attesa in casa Milan per conoscere le reali condizioni fisiche di Mario Pasalic: il centrocampista croato, sbarcato nella giornata di ieri in Italia per sostenere la prima tranche di visite mediche, sosterrà oggi un secondo controllo specialistico alla schiena, causa dei problemi avuti nell'ultima stagione. Pasalic verrà valutato dal neurochirurgo Maurizio Fornari, per capire se il croato potrà effettivamente essere considerato arruolabile dal Milan e disponibile per Vincenzo Montella.

 

Altre Notizie