Calciomercato.com

  • Milan, Bacca tra offerte e rinnovo. Ecco il piano per blindare anche Bonaventura
Milan, Bacca tra offerte e rinnovo. Ecco il piano per blindare anche Bonaventura

Milan, Bacca tra offerte e rinnovo. Ecco il piano per blindare anche Bonaventura

  • Fabrizio Romano
Blindare chi è intoccabile. Perché il nuovo Milan non puó permettersi di sbagliare strategia sui (pochi) giocatori su cui puntare con fermezza e convinzione; per questo, all'entourage di Carlos Bacca in questi giorni sono arrivati segnali chiari dal club rossonero. Non si placano le voci sull'attaccante colombiano tra Bayern Monaco, i sondaggi voluti da Ancelotti e un giro di prime punte a livello internazionale tra Germania, Spagna e Inghilterra che puó riflettersi anche su nomi come Bacca. Perché l'ex Siviglia ha tanto mercato; ma il Milan non vuole perderlo. E non ha nessuna intenzione di fare sconti.

IPOTESI RINNOVO - L'idea rossonera è giá delineata per quanto riguarda il destino di Bacca: la volontá è di trattenere Carlos, qualora fosse possibile e non arrivasse una proposta da oltre 30/35 milioni, quasi irrinunciabile. A quel punto, con un eventuale
top club a muoversi, sarebbe Bacca ad avere l'ultima parola. Ma intanto il Milan ha giá ribadito la propria volontá di tenere ancora a Milano il suo centravanti, di puntarci con un modulo che lo esalti dal prossimo anno e di essere pronti a valutare un ipotetico rinnovo di contratto dal 2019 al 2020 mantenendo i 3,5 milioni di ingaggio con nuovi bonus. Ad oggi è un'idea, se ne riparlerá in estate, quando il futuro di Bacca sará delineato e chiaro.

BONAVENTURA DA BLINDARE - Il rinnovo più delicato da completare è intanto quello di Jack Bonaventura. I contatti con Mino Raiola sono partiti da tempo, l'idea del Milan è di far toccare quasi quota 3 milioni al nuovo ingaggio di Jack (qualcosa in meno, sopra ai 2,5 milioni) per convincerlo a firmare e chiudere il capitolo, tra tanti club che lo tengono d'occhio. Bonaventura parte da un ingaggio da 1 milione a stagione e ha dato la sua massima disponibilitá a rinnovare appena cifre e progetti saranno approvati e condivisi. Un piano chiaro che porterá a maggio a un nuovo incontro giá fissato per dirsi sì: il Milan è pronto a blindare Jack, per il presente e per il futuro.

Altre Notizie