Calciomercato.com

  • Milan-Badelj, c'è il primo contatto: ecco la strategia di Mirabelli

    Milan-Badelj, c'è il primo contatto: ecco la strategia di Mirabelli

    • Daniele Longo
    Badelj-Milan a fuoco lento. Il club rossonero a gennaio ha la chiara intenzione di muoversi in questa direzione. Da settimane si fa il nome del mediano della Fiorentina molto gradito a Montella. Il profilo ideale da affiancare a Manuel Locatell che gode della massima fiducia e stima di tecnico e compagni.

    CIFRE E DETTAGLI- Badelj era stato vicinissimo al Milan già la scorsa estate. Un'operazione orchestrata da Adriano Galliani su un triennale da 2 milioni di euro al giocatore più una cifra vicina ai 15 milioni da versare nelle casse della Fiorentina. La società viola ha eretto un muro invalicabile ma il corteggiamento non si è mai sopito seppur in forma indiretta. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, nell'ultima settimana c'è stato un sondaggio esplorativo da parte del nuovo management rossonero con l'entourage del giocatore. Nelle prossime settimane, dopo l'incontro tra Fassone e Montella, potrebbe partire una nuova offensiva.

    LA POSIZIONE DELLA FIORENTINA- Il direttore della Fiorentina Pantaleo Corvino non è convinto del tutto di lasciare partire un giocatore considerato importante dal tecnico Sousa. Una situazione delicata e suscettibili di sviluppi a stretto giro di posta: Badelj non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2018 e rischia di lasciare Firenze in estate per una cifra molto inferiore al suo reale valore. La sensazione è che si possa trovare un accordo sulla base di 9/10 milioni a fronte di una richiesta da 12 milioni con un'offerta sostanziosa al giocatore anche dal punto di vista dell'ingaggio. L'intenzione del Milan è quella di cercare di aprire un dialogo sereno e che non porti allo scontro diplomatico tra le due società.

    LE ALTERNATIVE - Quello del centrocampista di Zagabria non è certamente l'unico nome nella lista. Secondo le ultime indiscrezioni su Riechedly Bazoer verrà fatto un tentativo nel prossimo mese ma l'idea sarebbe quella di guadagnare campo sopratutto in vista dell'estate. La priorità sarebbe quella di trovare un profilo più esperto ma l'olandese dell'Ajax piace molto a Mirabelli. Decisamente più percorribile la pista Sebastian Rudy dell'Hoffenheim. Classe 1990, tedesco e in forza al sorprendente Hoffenheim. Nel giro della nazionale tedesca, rappresenta una ghiotta occasione di mercato essendo un giocatore con il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Con un indennizzo da un paio di milioni di euro potrebbe arrivare già a gennaio visto che la trattativa per un eventuale rinnovo non è iniziata. Grandi manovre a centrocampo, Montella a gennaio si aspetta un colpo per il centrocampo. 

    Altre Notizie