BALOTELLI a Liverpool: visite e firma

18.30 In questo momento, Mario Balotelli ha raggiunto il centro sportivo del Liverpool, situato a Melwood (nella foto da fichajes.com), in compagnia del suo agente Mino Raiola.
13.00 DETTAGLI SUL CONTRATTO - Mario Balotelli è in volo in questi minuti per l’Inghilterra: raggiungerà l’aeroporto di Manchester ed effettuerà le visite mediche in un ospedale di Manchester. Confermate le cifre dell'ingaggio dell'ex rossonero: il neo attaccante del Liverpool percepirà uno stipendio di 5 milioni e 800mila euro netti a stagione, per quattro anni. Adriano Galliani dopo l'accordo siglato tra Mino Raiola e i Reds, ha firmato le carte per il trasferimento in Inghilterra dell'attaccante azzurro, che invece metterà tutto nero su bianco domani, dopo le visite mediche.
12.30 PARTENZA PER LIVERPOOL - Secondo quanto riportato da Sky Sport Mario Balotelli ha raggiunto l'accordo con il Liverpool e partirà per l'Inghilterra da Brescia alle 13: la firma sul nuovo contratto avverrà oggi o al massimo domani. Intanto a Milanello nel primo pomeriggio è atteso il presidente Silvio Berlusconi.
12.00 NIENTE MANCHESTER CITY - Stando a quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa sul proprio profilo Twitter Mario Balotelli firmerà un contratto di quattro anni a sei milioni a stagione: non riuscirà però a giocare contro il Manchester City, squadra che il Liverpool affronterà nel posticipo di Premier League lunedì prossimo.
11.00 MAGO RAIOLA - Nel 2010 Balotelli all'Inter guadagnava 1,5 milioni di euro netti all'anno e si trasferì al Manchester City per quasi 30 milioni di euro. Quattro anni dopo, oggi la valutazione del suo cartellino è scesa a 20 milioni (un terzo in meno), ma il suo nuovo ingaggio al Liverpool salirà a circa 6 milioni di euro netti a stagione (il quadruplo). Il merito è del suo agente Mino Raiola, che però secondo il Corriere della Sera ha rischiato di far saltare il trasferimento, facendo arrabbiare il club inglese chiedendo una commissione da 5 milioni di euro. Tutto risolto.