Calciomercato.com

  • Milan, Balotelli e Boateng: è prova derby

    Milan, Balotelli e Boateng: è prova derby

    • Federico Albrizio
    Sinisa Mihajlovic ha annunciato qualche cambio di formazione in vista dell'impegno di Coppa Italia contro l'Alessandria e non mancherà qualche sorpresa nel Milan: dalla difesa all'attacco, tutte le novità nella formazione rossonera.

    DIFESA - Abbiati come sempre in Coppa difenderà i pali, in mezzo coppia forzata Zapata-Romagnoli, mentre sulle fasce un cambio: Antonelli confermato a sinistra, un turno di riposo per Abate sostituito da De Sciglio.

    CENTROCAMPO - Boateng avrà la sua prima chance da titolare: il ghanese prenderà il posto dell'assente Bonaventura sulla sinistra. Niente riposo per Honda, agirà lui sulla destra. Dubbio in mezzo: Mihajlovic ha provato la coppia Poli-Mauri, ma potrebbe sacrificare uno dei due per inserire uno tra Bertolacci e Kucka.

    ATTACCO - La vera novità riguarda l'attacco: rifiatano sia Niang che Bacca, Mihajlovic vara la coppia Luiz Adriano-Balotelli. Il brasiliano vuole scacciare i cattivi pensieri dopo la mancata cessione al Jiangsu Suning, mentre Balo vuole riscattare la prova negativa contro l'Empoli. L'attaccante italiano deve cercare di convincere Mihajlovic a concedergli una maglia da titolare nel derby, la gara forse da lui più sentita.

    Ecco dunque la probabile formazione del Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Poli, Bertolacci, Boateng; Balotelli, Luiz Adriano.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie