Calciomercato.com

  • Milan, Balotelli è la buona notizia

    Milan, Balotelli è la buona notizia

    Il Milan perde il primo vero derby della stagione contro l'Inter e viene tradito dai due uomini più attesi: Luiz Adriano fallisce tre occasioni nitidissime nel primo tempo, mentre Carlos Bacca non brilla come al solito e lascia il campo a metà ripresa. Al suo posto Mihajlovic lancia Mario Balotelli e proprio lui è la nota più positiva dei rossoneri.

    CORAGGIO, EFFICACIA E PERSONALITA' - Poco più di mezz'ora in campo per Balotelli, che entra in campo dopo il vantaggio nerazzurro firmato Guarin e riesce a dare la scossa al Milan: suoi i due bolidi dalla distanza che spaventano l'Inter, salvata prima dal palo e poi dal riflesso di Handanovic. Tante le giocate interessanti sulla trequarti che consentono ai rossoneri di alzare il baricentro e accelerare la manovra, ma l'aspetto più positivo del match di Balo è la personalità con cui si presenta a San Siro: dribbling importanti, nessun timore nel prendersi responsabilità e nei contrasti anche duri con gli avversari. E' un Balotelli coraggioso come chiesto da Mihajlovic quello che si è visto in campo oggi, un Balotelli che a fine partita rimarca ancora una volta l'attaccamento alla maglia rossonera sfidando apertamente la Curva Nord al termine del match.

    E ORA L'ESPERIMENTO CHIAMA - L'ottima partita di Balotelli e l'appannamento sulla trequarti di Honda prima e Cerci poi rilancia ulteriormente la pazza idea di vedere il numero 45 alle spalle delle due punte Bacca e Luiz Adriano: resta una soluzione difficile da sostenere in fase di copertura, ma la manovra può giovare della sua rapidità di lettura per diventare ancor più pericolosa.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90​

    Altre Notizie