Calciomercato.com

  • Milan, Balotelli: il rientro è più vicino

    Milan, Balotelli: il rientro è più vicino

    Il Milan torna da Roma con tre punti d'oro e al rientro dalla trasferta ecco una buona notizia: il rientro in campo di Mario Balotelli è un po' più vicino. Il numero 45 sta recuperando dalla pubalgia, sente meno fastidio e potrebbe tornare ad allenarsi già nei prossimi giorni.

    ESAME DECISIVO - Al termine della sfida con la Lazio ieri sera è stato proprio Sinisa Mihajlovic a dare un aggiornamento importante sulle condizioni di Balotelli, annunciando che tra oggi e domani l'attaccante sosterrà alcuni esami decisivi che, qualora superati, gli consentirebbero di chiudere il ciclo di cure e tornare a lavorare sul campo. Difficile che comunque il giocatore possa essere a disposizione già per la partita contro l'Atalanta, Mihajlovic lo recupererà solo dopo la sosta quando il Milan affronterà la Juventus a Torino. A predicare cautela anche il procuratore di SuperMario, Mino Raiola, che a 'La Politica nel Pallone' su GR Parlamento ha spiegato: "La pubalgia ci ha fatto perdere tanto tempo. Non so ancora quando tornerà ma sta migliorando. Abbiamo deciso di fare le cure tradizionali ed è meglio aspettare una settimana in più per evitare danni che correre dei rischi".

    ASSENZA PESANTE, CON LUI SI PASSA AL 4-4-2? - Il suo ritorno dal Liverpool era stato accolto con grande scetticismo, ma l'impatto di Balotelli con la maglia del Milan è stato positivo: mezz'ora di qualità nel derby con l'Inter, la sontuosa prova di Udine con un gol su punizione (specialità della casa) e per ultima la prestazione di carattere contro il Genoa. Quella è stata l'ultima apparizione del numero 45: dal 27 settembre infatti la pubalgia lo ha fermato e ha stoppato così anche i piani di Mihajlovic di passare al 4-4-2. Impossibile giocare a due punte con i soli Luiz Adriano e Bacca a disposizione, ma ora con il rientro già avvenuto di Niang e quello prossimo di Balotelli il tecnico serbo ha a disposizione tutti i giocatori necessari per operare il cambio di modulo: il 4-3-3 però per ora sta funzionando e dunque Miha si prenderà tutto il tempo necessario per valutare al meglio il da farsi. Intanto la buona notizia è che Balotelli comincia a vedere la luce in fondo al tunnel e dopo un mese di assenza è pronto a riprendersi il Milan: prima della Lazio ha pubblicato su Instagram una foto per caricare i compagni, annunciare il ritorno al lavoro ed esibire una nuova pettinatura, con la speranza che questa possa portargli fortuna.
     
     

     


    Altre Notizie