Calciomercato.com

  • Milan: Balotelli carta a sorpresa nel derby

    Milan: Balotelli carta a sorpresa nel derby

    Ora parli il campo. Dopo l'ennesimo episodio extracalcistico che ha avuto come protagonista Mario Balotelli, l'attaccante bresciano vuole e deve necessariamente tornare ad esserlo nel contesto in cui teoricamente dovrebbe riuscirgli meglio e il derby di domenica prossima contro l'Inter può essere l'occasione per dimostrarlo. Le buone indicazioni arrivate dall'amichevole di Mantova non hanno smosso a sufficienza le convinzioni di Sinisa Mihajlovic, che ha parlato di un Supermario ancora lontano dalla forma migliore e convinto dalla buona intesa mostrata sin qui dalla coppia Bacca-Luiz Adriano.

    BALOTELLI TREQUARTISTA? - Il colombiano ex Siviglia rientrerà dagli impegni con la sua nazionale solo nella giornata di giovedì e, considerando che il primo allenamento sarà esclusivamente di scarico e l'ultimo di sabato pura rifinitura, a tutti gli effetti il tecnico rossonero potrà valutarne la condizione solo nella seduta di venerdì. Balotelli ha avuto invece la possibilità di lavorare col gruppo con continuità e allora perchè non ipotizzare una mossa a sorpresa di Mihajlovic, col numero 45 inaspettatamente titolare insieme alle due punte di diamante dell'attacco del Milan? L'assenza sicura di Bertolacci e le precarie condizioni fisiche di Montolivo mettono il tecnico nelle condizioni di allestire un centrocampo muscolare ma dotato di scarsa inventiva con de Jong, Poli e Kucka.

    VOGLIA DI STUPIRE - Bonaventura andrebbe invece ad occupare la posizione di trequartista col doppio compito di innescare gli attaccanti e di equilibratore per dare copertura ad una mediana che ha faticato molto nelle prime due giornate di campionato. La variante più offensiva prevederebbe invece il ritorno dell'ex atalantino nel ruolo di interno sinistro, con Balotelli rifinitore dietro Luiz Adriano e Bacca. Una mossa ardita, azzardata forse, ma che potrebbe regalare al Milan quell'imprevedibilità che solo un regista con caratteristiche diverse da quelle di de Jong o un trequartista di vero talento possono dare e di cui la formazione rossonera è attualmente sprovvista. Con un'Inter intenzionata a sprogionare tutto il suo potenziale in attacco con un 4-3-3 con Jovetic, Icardi e Perisic, Mihajlovic ha l'occasione di stupire Mancini e giocarsi fino in fondo le sue chance di vincere il primo derby stagionale e dare un messaggio di coraggio e personalità al gruppo dopo i primi mugugni e le prime critiche al gioco giunte anche dalle più alte cariche dirigenziali. 

     

    Andrea Distaso
    @AndreaDista83

    Altre Notizie