Calciomercato.com

  • Milan: Barbara Berlusconi esonera Allegri e... Galliani

    Milan: Barbara Berlusconi esonera Allegri e... Galliani

    • Andrea De Boni

    Allegri esonerato: questa la decisione della società rossonera dopo la pessima prestazione del Milan ieri sera sul campo del Sassuolo. Una sconfitta umiliante, maturata in maniera ancora più bruciante se si considera l’immediato doppio vantaggio dei rossoneri nei primi 15 minuti. Da quel momento in poi il buio: 4 gol presi a cavallo tra il primo tempo e l’inizio del secondo, una difesa impresentabile ed una squadra completamente allo sbando. Questa mattina il risultato di tutto ciò: il mister rossonero viene allontanato e la decisione  è quella di affidare temporaneamente la squadra a Mauro Tassotti, in attesa di Clarence Seedorf. 

    Le parole di Barbara Berlusconi erano state chiare già ieri sera e la decisione sembrava oramai già presa. Stupisce però la posizione defilata che Galliani ha tenuto nella vicenda: solo poche settimane fa abbiamo assistito alla  querelle tra l’amministratore delegato e la figlia del Presidente. Tra parole, presunte dimissioni ed incontri chiarificatori il Milan ha vissuto momenti difficili e ritrovare il giusto equilibrio non è stato così facile. Oggi invece l’esonero di Allegri sembra nascondere una evidente realtà: Barbara Berlusconi ha preso parola e ha deciso le sorti tecniche della squadra mentre Galliani è sembrato essere messo da parte, scavalcato nel ruolo che è stato suo per oltre venti anni.

    L’esonero forse è arrivato nel momento meno opportuno: vero che la sconfitta di ieri non può passare inosservata ma è vero anche che già dopo la sconfitta nel derby pre- natalizio la situazione lasciava presagire ombre oscure intorno al tecnico livornese. La partita più importante dell’anno ( il doppio impegno negli ottavi di finale di Champions contro l’Atletico Madrid) si avvicina, e forse durante le feste natalizie il cambio alla guida tecnica sarebbe stato un colpo più facile da ammortizzare per la squadra rispetto al cambiamento odierno.

    Barbara ha deciso, Adriano non è stato preso in considerazione, il futuro decisionale della società Milan sembra aver preso la strada della figlia del Presidente, vedremo se i due riusciranno a convivere tra loro come si sarebbe potuto pensare solo qualche settimana fa.

    La sensazione è che se le cose nelle prossime settimane dovessero andare avanti come ora, nella prossima stagione difficilmente Galliani continuerà a far parte della società.

    Altre Notizie