Calciomercato.com

  • Milan-Barcellona, eterna sfida: Thiago Silva, Eriksen e Maxwelll

    Milan-Barcellona, eterna sfida: Thiago Silva, Eriksen e Maxwelll

    Milan-Barcellona non è mai stata una sfida normale. Sul campo, con partite memorabili, e sul mercato, per la grande quantità di affari conclusi negli ultimi 15 anni e per tutti quelli che potrebbero nascere nelle prossime settimane di mercato. Gli ultimi grandi colpi mediatici rossoneri arrivano proprio dalla città catalana: Ronaldinho e Zlatan Ibrahimovic. Il Gaucho è sbarcato a Milanello nel 2008 per una cifra vicina ai 26 milioni di euro, Ibra due estati fa, al prezzo di saldo di 24 milioni di euro.

    Ma la storia non si ferma qui: basta riavvolgere il nastro di qualche anno e tornano a galla alcuni trasferimenti che erano finiti nel dimenticatoio. Da Winston Bogarde e Patrick Kluivert, passando per Albertini e Coco, senza dimenticare Rivaldo, Zambrotta o Dugarry. Bidoni o colpi di mercato, difficile dire chi ci abbia guadagnato di più. Affari conclusi, altri mancati. Galliani voleva Xavi, Puyol e Thiago Alcantara, il Barcellona ci ha provato per Pirlo, Kakà o Pato. Senza dimenticare tutti quei giocatori cercati da entrambe le squadre, come Gerard, Fabregas o Adriano.

    La storia va avanti, ci attendono altri duelli, altre sfide. Thiago Silva la prossima stagione potrebbe finire al Barcellona, Abidal potrebbe fare la rotta inversa, così come Maxwell, poco considerato da Guardiola. C'è poi Eriksen, obiettivo di mercato del Milan ma anche dei blaugrana.

     

     

    Altre Notizie