Calciomercato.com

  • Milan, basta Gabriel: in porta serve esperienza, ecco chi può arrivare
Milan, basta Gabriel: in porta serve esperienza, ecco chi può arrivare

Milan, basta Gabriel: in porta serve esperienza, ecco chi può arrivare

  • Davide Russo de Cerame

9 gol subiti in 6 partite: sono i numeri, non proprio esaltanti, che contraddistinguono il ruolino di marcia, sino a questo punto della stagione, del portiere brasiliano del Milan, Gabriel. Il giovane, classe '92, fu comprato dai rossoneri nel maggio dello scorso anno per una cifra bassissima (appena 0,7 milioni di euro): lascia il Cruzeiro per diventare il portiere del futuro del Milan. Con Abbiati in scadenza di contratto e i problemi fisici di Amelia, mister Allegri quest'anno decide di puntare sul ragazzotto venuto dal Sudamerica ma il rendimento non è di quelli che fanno ben sperare.

Ecco perchè il Milan ha deciso di non puntare più su Gabriel: l'ennesima prova non convincente, offerta nel pari di Livorno, hanno convinto Galliani a prendere un numero uno di sicuro affidamento sin dal prossimo gennaio. Non si aspetterà più il mercato della prossima stagione e soprattutto si cercherà di andare sull'usato sicuro.

Il nome non è nuovo ed è di quelli che fanno sorridere: Iker Casillas. Lo spagnolo, vicino ai 33 anni, ha ancora almeno 4 stagioni ad alto livello davanti a sè: il contratto con il Real Madrid scade nel 2017 ma gli ottimi rapporti tra il Milan e il tecnico dei Galacticos, Carlo Ancelotti, potrebbero rendere meno difficile una trattativa che la dirigenza rossonera sembra aver tutta l'intenzione di imbastire sin da subito.

Inutilizzato in Liga, titolare in Champions League, Casillas ha voglia di nuovi stimoli ma soprattutto di tornare ad essere titolare in un club di livello in ottica Mondiali, dopo aver perso il posto nella Spagna di Del Bosque. Galliani, in attesa del placet di Barbara, sembra convinto a puntare forte sullo spagnolo: prestito con diritto di riscatto, eventualmente caratterizzato da alune clausole legate al rendimento del portiere campione del mondo in carica. Casillas ci sta pensando: il Real Madrid, dopo Adan (passato al Cagliari), potrebbe regalare un altro portiere all'Italia, e non si tratterebbe di uno qualsiasi.

Altre Notizie